Tuesday, 12 November 2019 - 23:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Firmato questa mattina in Prefettura l’accordo tra Bim-Gsp e Vigili del fuoco per assicurare il rifornimento di acqua potabile in caso di disservizi o emergenze

Set 17th, 2015 | By | Category: Riflettore, Società, Associazioni, Istituzioni

prefettura-350x290E’ stata sottoscritta questa mattina presso la Prefettura una convenzione tra Bim–Gestione Servizi Pubblici ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per il miglioramento dei servizi tecnici di soccorso non urgenti dei rifornimenti idrici di pubblica utilità nel territorio provinciale.

Erano presenti il viceprefetto vicario reggente la Prefettura, Carlo De Rogatis, l’amministratore unico di Bim-Gsp Giuseppe Vignato, e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Vincenzo Giordano.

In caso di disservizi lungo la rete idrica e di impossibilità del gestore della stessa di provvedere con proprie risorse materiali, la convenzione consentirà al Bim-Gsp di attivare il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che, con propri uomini e mezzi, provvederà al rifornimento idrico mediante le autobotti in dotazione, senza compromettere l’efficacia degli altri interventi di soccorso pubblico urgente.

Il viceprefetto vicario ha sottolineato come la collaborazione e sinergia tra tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nella problematica abbia consentito di addivenire alla stipula dell’accordo che contribuirà ad agevolare il lavoro dei vari enti competenti nell’ottica di ridurre, per quanto possibile, il disagio all’utenza derivante da situazioni di criticità di approvvigionamento idrico quali quelle verificatesi la scorsa estate in alcune parti del territorio provinciale.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Azz, che notizia!!! I servizi idrici hanno detto che daranno l’acqua ai Vigili del Fuoco!!! Hanno pure fatto un comunicato stampa. E poi tanto di protocollo siglato in Prefettura. E poi ci si lamenta perché la Prefettura viene chiusa. Ma è il minimo!!!!