Wednesday, 13 November 2019 - 00:10
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Set 15th, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In evidenza da Informagiovani la proposta del Centro Servizi per il Volontariato: il Comitato d’Intesa è alla ricerca di due giovani, di età compresa tra i 20 e 35 anni, per partecipare ad uno scambio europeo in Romania nell’ambito del programma Erasmus+ (azione 1). Si tratta di partecipare ad un corso di formazione che si svolgerà nella città di Craiova, una della più grandi della Romania, dal 27 novembre al 4 dicembre prossimi. Parteciperanno 24 ragazzi e ragazze provenienti da 8 paesi europei con capofila il Centro di ricerca di Craiova per lo Sviluppo, l’Italia sarà rappresentata dai giovani scelti dal Comitato di Intesa. Il corso di formazione permetterà ai partecipanti di rafforzare le proprie competenze nell’ambito della progettazione sociale, del fundraising e della responsabilità sociale di impresa. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, saranno valutate in via prioritaria le esperienze professionali o di volontariato nell’ambito delle politiche giovanili e dell’imprenditoria sociale. Il Comitato di Intesa si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio, ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro il 18 settembre al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it . I colloqui di selezione si svolgeranno lunedì 21 settembre nella sede del Comitato di Intesa in via del Piave 5 a Belluno.
Tutte le info sul sito
http://www.csvbelluno.it/2023-scambio-erasmus-in-romania.html

Per la formazione gratuita in Garanzia Giovane e non, questa settimana troviamo:
Associazione Work in Progress con sede a Padova, attiva un progetto per disoccupati finanziato dal programma Erasmus+. Stanno cercando adesione per formare un gruppo di 10-12 persone disoccupate e/o non attive nel mercato del lavoro per partecipare ad uno spazio di apprendimento.
L’idea di fondo è che attraverso questo spazio le persone possano imparare ad imparare, ad indirizzare il proprio apprendimento, a scoprire le proprie passione, a fare rete. Si vuole promuovere l’occupabilità, intesa come il miglioramento delle proprie competenze e del modo in cui queste competenze vengono presentate e utilizzate. L’impegno richiesto è quello di partecipare ad un incontro settimanale per 3 mesi a Padova. L’unico requisito per i partecipanti è di essere maggiorenni. La partecipazione è completamente gratuita!
Per ulteriori informazioni sul progetto: http://www.workinprog.eu/progetti-europei-in-corso/partenariati-strategici/

ECIPA ente di formazione di Padova, ci propone questo attualissimo corso specializzazione in ambito energetico per Energy manager – laureati/neolaureati – dottorati/neodottorati rivolto a rivolto a giovani dai 19 ai 29 “NEET: Not in Education, Employment and Training”, rientranti nei requisiti previsti dal Piano Garanzia Giovani Regione Veneto con iscrizione al portale www.cliclavoroveneto.it con laurea o dottorato di ogni dipartimento, in particolare ingegneria, architettura, ecc. Per info e dettagli ECIPA SCARL c/o TECNA SCARL VIA SAVELLI 128 – PADOVA TEL. 049 8071101 – FAX 049 8077185 – riferimento MASSIMILIANO BARBUNI Mail : formazione@tecnapd.it

Come sempre, per la formazione finalizzata all’inserimento lavorativo, sul sito dell’Amministrazione Provinciale di Belluno al link http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645 trovate sempre le proposte aggiornate e rivolte, al momento, ai giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni. In evidenza ci sono i corsi di: banconiere di macelleria (rivolto maggiorenni senza titolo o con la sola licenza media) del CPI FELTRE – scadenza 28 settembre; operatore magazzino (target qualificati) del CPI BELLUNO – scadenza 26 settembre

Per le opportunità lavorative su larga scala: POSTE ITALIANE,  fino al 30 Settembre 2015 c’è la possibilità di iscriversi alle selezioni che Poste Italiane ha avviato per guadagnarsi un lavoro con contratto a tempo determinato come postini-portalettere presso gli uffici postali presenti su tutto il territorio. Secondo il Piano Assunzioni 2015-2020 è prevista l’assunzione di circa 8.000 giovani all’interno dell’azienda. Le posizioni come Postini sono aperte in tutta italia e l’inizio del lavoro coinciderebbe con il mese di Novembre/Dicembre dove l’azienda, a causa festività, a bisogno di rinforzi. Non sono però specificati lunghezza e paga del contratto.
I requisiti per candidarsi sono i seguenti:diploma si scuola media superiore con votazione minima70/100 o laurea, triennale o magistrale, con votazione minima 102/110; patente di guida valida; idoneità alla guida del motomezzo aziendale; certificazione medica di idoneità al lavoro, rilasciata dalla ASL di appartenenza.
Info e candidature: https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

Amadori è in cerca di collaboratori, principalmente in Lombardia, Toscana, Veneto, Marche e Abruzzo. E’ richiesta in generale capacità di utilizzo dei software di gestione dell’ufficio principali come il pacchetto Office e la conoscenza di una lingua straniera. Lauree specifiche sono richieste per ruoli come manutentore elttrotecnino o per il tirocinio area network r tlc. Qui info e candidature: http://www.amadori.it/collab/ricpers.nsf/LavoraConNoi?OpenForm

FERRERO, la famosa azienda dolciaria italiana, sta aprendo a ben 950 assunzioni nello stabilimento di Alba (CN) per contratti a tempo determinato da 3 a 6 mesi in vista del picco di massima intensità durante le feste, soprattutto natalizie. Per candidarsi sarà necessario visitare il sito web dell’azienda e nella sezione “Carriere e selezioni” inserire il proprio curriculum vitae per mandare la propria candidatura. Se il vostro profilo sarà quello ricercato dall’azienda verrete ricontattati al più presto per la definizione del contratto.
Per saperne di più e per poter visualizzare tutte le mansioni attualmente disponibili: https://ferrerocareers.mua.hrdepartment.com/hr/ats/JobSearch/search.

LAMBORGHINI: Se siete laureati in ingegneria e vi piacciono le macchine di lusso, la nota azienda automobilistica bolognese apre a nuove assunzioni in diversi settori e assume laureati, preferibilmente in ingegneria, con conoscenze di inglese e tedesco. L’azienda non prende in considerazione solamente persone con esperienza nel campo ma è disposta anche a fare stage e corsi di formazione che saranno utili per ottenere un posto in azienda in futuro. Per candidarsi è necessario andare sul sito web dell’azienda nella sezione carriere e selezioni lavora con noi dove sarà possibile inserire il proprio curriculum vitae nel database aziendale in modo che esso possa essere visionato in caso di necessità di personale da parte dell’azienda. http://careers.lamborghini.com/

 

 

CONCORSI IN PROVINCIA

ULSS N. 1 – BELLUNO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di: n. 3 dirigenti medici nella disciplina di pediatria. Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dai contratti collettivi di lavoro dell’area della dirigenza medica e veterinaria e dalle disposizioni legislative sul pubblico impiego e sul rapporto di lavoro subordinato nell’impresa in quanto compatibili.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in medicina e chirurgia. b) Diploma di specializzazione nella disciplina di pediatria o in disciplina equipollente o affine c) Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi.
Scadenza: 21 settembre 2015

CONCORSI EXTRA

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA – ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 173 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere – Cat. D.
Di seguito uno specchietto riassuntivo dei posti a concorso:
– n° 15 presso A.A.S. n.1 Triestina;
– n° 20 presso A.A.S. n. 2 Bassa Friulana – Isontina;
– n° 15 presso A.A.S. n. 3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli;
– n° 15 presso A.A.S. n. 4 Friuli Centrale;
– n° 22 presso A.A.S. n. 5 Friuli Occidentale;
– n° 40 presso A.O.U. Ospedali Riuniti di Trieste;
– n° 20 presso A.O.U. Santa Maria della Misericordia di Udine;
– n° 20 presso I.R.C.C.S. Burlo Garofolo di Trieste;
– n° 6 presso I.R.C.C.S. Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Requisiti specifici:
– laurea in Infermieristica, classe L/SNT1 oppure diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della Legge 42/1999, al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 –Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000) oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della salute;
– iscrizione all’albo professionale degli infermieri.
Scadenza: 1 ottobre 2015
La domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on line reperibile all’indirizzo internet www.egas.sanita.fvg.it nell’apposita sezione che sarà dedicata al concorso.

COMUNE DI CASSOLA (VI)
1) Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria a tempo determinato e pieno – profilo professionale di Istruttore direttivo tecnico – categoria D1.
Requisiti specifici: diploma di Laurea Triennale in Architettura, Ingegneria o equipollente.
Scadenza: 18 settembre 2015.
2) Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria a tempo determinato e pieno – profilo professionale di Istruttore tecnico – categoria C1.
Requisiti specifici: diploma di maturità di geometra o perito o equipollente.
Scadenza: 18 settembre 2015.
Bandi di concorso integrale e schema di domanda sono disponibili sul sito istituzionale dell’ente www.comune.cassola.vi.it nella sezione amministrazione trasparente sottosezione Bandi di concorso.
CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI UDINE
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di addetto di segreteria (area C1), preposto alla gestione del protocollo, al front office, alle attività istituzionali necessarie alla gestione dell’albo degli iscritti, alle varie mansioni previste per la conduzione del back office e della Segreteria dell’Ordine, all’inserimento dati e all’archiviazione ed alla gestione del sito istituzionale. Il trattamento economico corrisponde a quello previsto dal C.C.N.L. comparto Enti pubblici non economici come integrato dal Fondo Unico per i trattamenti accessori. L’assunzione è a tempo pieno e a tempo indeterminato.
Requisiti specifici: diploma di laurea triennale di primo livello o specialistiche di secondo livello corrispondenti nel nuovo ordinamento in: ingegneria, giurisprudenza, scienze politiche,economia e commercio, o equipollenti ovvero diploma di laurea in ingegneria, giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, o equipollenti secondo il vecchio ordinamento.
Scadenza: entro le ore 12.30 del giorno venerdì 02 ottobre 2015

CASA DI RIPOSO DI ASIAGO
Selezione pubblica, per colloquio, per la formazione di graduatoria a tempo determinato di operatore socio-sanitario con rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale, cat. B – posizione economica B1, da utilizzare per eventuali incarichi di supplenza, per incarichi straordinari a copertura temporanea di posti vacanti o per eventuali esigenze eccezionali.
Requisiti specifici: Attestato di qualifica di “Operatore Socio-Sanitario” riconosciuto dalla Regione Veneto o equipollente (rif.to DGRV n. 3973 del 30.12.2002).
Scadenza: entro ore 12 del giorno 28 settembre 2015

UNIVERSITÀ DI UDINE
Concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per la copertura di quattro posti di personale categoria C – posizione economica 1 – area amministrativa, per le attivita’ amministrativo-contabili, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, part-time al 50%.
Requisiti specifici: diploma di maturità
Scadenza: 28 settembre 2015
Il testo integrale del bando con allegato il fac-simile di domanda e con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione alla predetta procedura è consultabile all’Albo on-line di Ateneo e all’indirizzo web:
http://web.uniud.it/ateneo/organizzazione/bandi_concorsi/tecnico_ammi
nistrativo/tempo_indeterminato

CONCORSI NAZIONALI

CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro nel ruolo di Addetto ai Servizi Generali, Area I^ del ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura.
Requisiti specifici: diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma dichiarato equipollente in base a specifica normativa, ovvero di un titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente al predetto diploma in base alla legislazione vigente in Italia; abbiano esercitato un’attività di servizio di almeno tre anni in posizioni o profili professionali corrispondenti all’Area I^, livello economico 1, del Regolamento di Disciplina del Personale del C.S.M., presso Amministrazioni centrali dello Stato, Organi di rilievo costituzionale o in Autorità amministrative indipendenti.
Scadenza: 17 settembre 2015
Link: http://ercole.csm.it/bandoCSM_2015/domanda/pages/login.php
>>> CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx
>>> AVVISI DI MOBILITÀ
ULSS N. 1 BELLUNO
Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità, da altra azienda o ente del Servizio Sanitario Nazionale o da altra Pubblica Amministrazione di un collaboratore amministrativo professionale (categoria D) da assegnare all’U.O. Amministrazione di Distretto per le attività dell’Ufficio Piano di Zona e dell’Ufficio Bilancio e Contabilità dei Servizi Sociali.
Scadenza: 21 settembre 2015

Share

Comments are closed.