Wednesday, 13 November 2019 - 00:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Intervento del soccorso sul Monte Piana per un ragazzo scozzese

Set 12th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

elicottero suem 118 soccorsoAuronzo di Cadore (BL)  12-09-2015 – Alle 10.10 la Centrale Operativa del Suem 118 di Pieve di Cadore è stata interessata da una chiamata di soccorso a favore di un giovane escursionista di nazionalità scozzese, che al Rifugio Bosi sul Monte Piana a quota 2.205 mt., stava accusando una forte crisi post epilettica.
Il ragazzo, che faceva parte di una comitiva di ragazzi scozzesi in vileggiatura nelle Dolomiti di Auronzo, era infatti in preda a forti convulsioni derivate dalla patologia sopra indicata, condizione per la quale una ragazza italiana accortasi di quanto stava occorendo al ragazzo disteso a terra ha ritenuto di attivare immediatamente il soccorso.
L’elicottero atterrato nell’apposita piazzola ha permesso di sbarcare velocemente il personale sanitario del Suem 118 coadiuvato dal personale del Soccorso Alpino a terra, che ha stabilizzato il paziente e provveduto al successivo imbarellamento ed imbarco.
Il paziente è stato, quindi, ospedalizzato all’Ospedale Civile S. Martino di Belluno per gli accertamenti diagnostici del caso.

Share

Comments are closed.