Thursday, 14 November 2019 - 21:21
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Set 8th, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In evidenza questa settimana la proposta del  Comune di Belluno per un tirocinio universitario di 300/500 ore per uno ‪stage‬ ‪‎universitario‬ per progettare e avviare un’indagine sul ‎benessere‬ organizzativo del personale dipendente che sarà avviato nel prossimo autunno, con conclusione a primavera 2016.
Il profilo del/la tirocinante, che dovrà essere iscritto a una tra le Università convenzionate con il Comune di Belluno, frequentante il biennio magistrale di una facoltà di ‪Psicologia‬, oppure essere laureato da meno di un anno, è il seguente: – conoscenze in materia di organizzazione‬ del lavoro‬, gestione dei gruppi, gestione risorse‬ umane; – competenze ‪‎informatiche‬ e ‪‎statistiche‬ relative a indagini sulla soddisfazione professionale. Costituiranno titoli di preferenza l’esperienza in indagini analoghe e pregresse collaborazioni con uffici gestione risorse umane. Chi fosse interessato può inviare la sua candidatura a mmartinelli@comune.belluno.it, indirizzo cui ci si può rivolgere anche per ulteriori informazioni. Sapete già che non si tratta di una proposta di lavoro, ma di uno stage che però, per dare l’opportunità di mettere a frutto le conoscenze maturate nel corso degli studi universitari.

Per la formazione, ma finalizzata all’inserimento lavorativo, sul sito dell’Amministrazione Provinciale di Belluno al link http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645 trovate sempre le proposte aggiornate e rivolte, al momento, ai giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni.
Non perdete d’occhio neanche gli altri enti di formazione che nei loro siti danno sempre notizie sulle ultime opportunità approvate in Garanzia Giovane anche per gli over 29 come per esempio questo link http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm degli Studi Associati di Belluno che, tra l’altro, nella sezione di spalla della loro home page http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm ha anche diverse proposte lavorative!!!!

Tra le proposte lavorative ad ampio raggio:
– Ales, Arte Lavoro e Servizi Spa, società in house del Ministero per iBeni e le Attività Culturali e Turismo (MiBACt) per posizioni lavorative su Roma in ambito archeologico culturale. Qui trovate le figure ricercate http://job.ales-spa.com/
– Ferrovie dello Stato: si ricercano neolaureati in Ingegneria Meccanica, da inserire in tirocini retribuiti con rimborso spese mensile di 600 Euro e ticket restaurant, o per assunzioni dirette in azienda. I candidati ideali hanno conseguito il titolo di studio con ottimi voti, sono appassionati del settore dei trasporti, hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese e sono disponibili alla mobilità territoriale. per candidarsi c’è tempo fino al 13 settembre 2015. Qui i dettagli http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html.

 

CONCORSI IN PROVINCIA

ULSS N. 1 – BELLUNO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di: n. 3 dirigenti medici nella disciplina di pediatria. Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dai contratti collettivi di lavoro dell’area della dirigenza medica e veterinaria e dalle disposizioni legislative sul pubblico impiego e sul rapporto di lavoro subordinato nell’impresa in quanto compatibili.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in medicina e chirurgia. b) Diploma di specializzazione nella disciplina di pediatria o in disciplina equipollente o affine c) Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi.
Scadenza: 21 settembre 2015
ULSS N. 2 – FELTRE
Concorso pubblico per n. 2 posti di infermiere, collaboratore professionale sanitario (cat. D), in accordo con l’Ulss n. 8 di Asolo.
Requisiti: vedi bando.
Scadenza: 10 settembre 2015

Concorso pubblico per n. 2 posti di operatore socio sanitario (cat. Bs) in accordo con l’Ulss n. 8 di Asolo.
Requisiti: vedi bando.
Scadenza: 10 settembre 2015

ATTENZIONE: I bandi dei concorsi qui sopra riportati, per 2 posti di infermiere e 2 posti di OSS indetti in accordo tra l’Ulss 2 di Feltre e l’Ulss 8 di Asolo sono on line nei siti istituzionali delle due aziende.
La scadenza di presentazione delle domande è il 10 settembre 2015. Per partecipare ai concorsi è necessario obbligatoriamente effettuare l’iscrizione on line nel sito www.ulssasolo.iscrizioniconcorsi.it. L’utilizzo di modalità diverse, infatti, comporterà l’esclusione dei candidati. La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi computer collegato a Internet.
Dopo aver effettuato per tempo la registrazione nel sito indicato (vedasi l’apposita pagina di registrazione e fare attenzione perché può essere necessario un giorno per il ricevimento delle credenziali), ed aver inserito username e password, il candidato deve selezionare il concorso cui intende partecipare. Accede, così, alla schermata di inserimento della domanda dove dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione.
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a duecento volte il numero dei posti messi a concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva per determinare i candidati da ammettere alle successive prove del concorso stesso. Il superamento della prova preselettiva costituisce requisito essenziale di ammissione al concorso.
La prova preselettiva è effettuata in forma scritta e consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di appositi quiz a risposta multipla vertenti nelle stesse materie oggetto del presente concorso e indicate nel bando.
Saranno ammessi a sostenere le ulteriori fasi del concorso i primi 400 candidati per infermieri e i primi 400 candidati per OSS (più eventuali pari merito e coloro che sono per legge esentati dal sostenere la prova preselettiva) in base all’ordine decrescente della graduatoria che scaturirà dalla valutazione della prova preselettiva.
I candidati collocati nella graduatoria finale potranno essere incaricati sia dall’U.L.SS. n. 8 di Asolo sia dall’U.L.SS. n. 2 di Feltre. In caso di rinuncia alla prima chiamata di una delle due aziende resta salvo il diritto del candidato all’eventuale incarico presso l’altra azienda sanitaria.

 

CONCORSI EXTRA

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA – ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 173 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere – Cat. D.
Di seguito uno specchietto riassuntivo dei posti a concorso:
– n° 15 presso A.A.S. n.1 Triestina;
– n° 20 presso A.A.S. n. 2 Bassa Friulana – Isontina;
– n° 15 presso A.A.S. n. 3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli;
– n° 15 presso A.A.S. n. 4 Friuli Centrale;
– n° 22 presso A.A.S. n. 5 Friuli Occidentale;
– n° 40 presso A.O.U. Ospedali Riuniti di Trieste;
– n° 20 presso A.O.U. Santa Maria della Misericordia di Udine;
– n° 20 presso I.R.C.C.S. Burlo Garofolo di Trieste;
– n° 6 presso I.R.C.C.S. Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Requisiti specifici:
– laurea in Infermieristica, classe L/SNT1 oppure diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della Legge 42/1999, al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 –Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000) oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della salute;
– iscrizione all’albo professionale degli infermieri.
Scadenza: 1 ottobre 2015
La domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on line reperibile all’indirizzo internet www.egas.sanita.fvg.it nell’apposita sezione che sarà dedicata al concorso.

COMUNE DI CASSOLA (VI)
1) Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria a tempo determinato e pieno – profilo professionale di Istruttore direttivo tecnico – categoria D1.
Requisiti specifici: diploma di Laurea Triennale in Architettura, Ingegneria o equipollente.
Scadenza: 18 settembre 2015.

2) Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria a tempo determinato e pieno – profilo professionale di Istruttore tecnico – categoria C1.
Requisiti specifici: diploma di maturità di geometra o perito o equipollente.
Scadenza: 18 settembre 2015.

Bandi di concorso integrale e schema di domanda sono disponibili sul sito istituzionale dell’ente www.comune.cassola.vi.it nella sezione amministrazione trasparente sottosezione Bandi di concorso.
UNIVERSITÀ DI UDINE
Concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per la copertura di quattro posti di personale categoria C – posizione economica 1 – area amministrativa, per le attivita’ amministrativo-contabili, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, part-time al 50%.
Requisiti specifici: diploma di maturità
Scadenza: 28 settembre 2015
Il testo integrale del bando con allegato il fac-simile di domanda e con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione alla predetta procedura è consultabile all’Albo on-line di Ateneo e all’indirizzo web:
http://web.uniud.it/ateneo/organizzazione/bandi_concorsi/tecnico_ammi
nistrativo/tempo_indeterminato

CONCORSI NAZIONALI

CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro nel ruolo di Addetto ai Servizi Generali, Area I^ del ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura.
Requisiti specifici: diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma dichiarato equipollente in base a specifica normativa, ovvero di un titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente al predetto diploma in base alla legislazione vigente in Italia; abbiano esercitato un’attività di servizio di almeno tre anni in posizioni o profili professionali corrispondenti all’Area I^, livello economico 1, del Regolamento di Disciplina del Personale del C.S.M., presso Amministrazioni centrali dello Stato, Organi di rilievo costituzionale o in Autorità amministrative indipendenti.
Scadenza: 17 settembre 2015
Link: http://ercole.csm.it/bandoCSM_2015/domanda/pages/login.php
>>> CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx
>>> AVVISI DI MOBILITÀ

COMUNE DI BELLUNO
Avviso di mobilita’ esterna volontaria rivolto ai dipendenti sovrannumerari delle province. per la copertura dei seguenti posti:
2 operatori qualificati servizi tecnico manutentivi, ctg. B1;
1 posto di istruttore amministrativo, ctg. C1;
1 posto di assistente sociale, ctg. D1, CCNL comparto regioni ed autonomie locali.
Requisiti: da bando
Scadenza: entro l’11 settembre 2015

ULSS N. 1 BELLUNO
1) Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità, da altra azienda o ente del Servizio Sanitario Nazionale o da altra Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modifiche e integrazioni, di un dirigente amministrativo da assegnare all’U.O. Amministrazione di Distretto.
Scadenza: 16 settembre 2015
2) Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità, da altra azienda o ente del Servizio Sanitario Nazionale o da altra Pubblica Amministrazione di un collaboratore amministrativo professionale (categoria D) da assegnare all’U.O. Amministrazione di Distretto per le attività dell’Ufficio Piano di Zona e dell’Ufficio Bilancio e Contabilità dei Servizi Sociali.
Scadenza: 21 settembre 2015

Share

Comments are closed.