Tuesday, 12 November 2019 - 23:32
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Le Dolomiti abbracciano i diritti umani: domenica 13 Settembre 2015, ore 12 catena umana attorno alle Tre Cime di Lavaredo

Set 7th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

 

Domenica 13 Settembre 2015, ore 12 Catena umana attorno alle Tre Cime di Lavaredo. Domenica 13 settembre, 6.000 persone, insieme, stringono in un abbraccio i diritti umani.
Nella terra di frontiera dove 100 anni fa gli uomini combattevano la Grande Guerra, oggi 12.000 mani si incontrano per proteggere ogni donna, ogni uomo, ogni bambino che ancora oggi è violato nei propri diritti.
dolomiti-abbracciano-l'africaSono diritti fondamentali senza i quali gli esseri umani quasi non sono più umani: il diritto alla protezione, alla libertà di espressione, il diritto al cibo, il diritto alla salute, il diritto all’istruzione, il diritto alla pace.
Sono diritti cui si dedicano con ogni energia, da sempre, Amnesty International e Insieme si può Ong e per i quali l’impegno deve essere rinnovato, oggi più che mai.
Chiediamo a migliaia di donne, uomini e bambini, che credono nella costruzione di un mondo migliore, di unirsi in un abbraccio straordinario attorno alle Tre Cime di Lavaredo.
È un invito a vincere l’indifferenza e fare la propria parte.

La “chiusura dell’abbraccio” è prevista per le ore 12.00: momento in cui verranno accesi fumogeni sulle Tre Cime dagli alpinisti di The Sad Smoky Mountains.

Ai partecipanti si consiglia di arrivare a Misurina entro le ore 8.00 di domenica 13 settembre; punti di incontro e dettagli logistici al seguente link:

http://www.dolomitidirittiumani.org/event-organisation/.

http://www.dolomitidirittiumani.org/

Share

Comments are closed.