Tuesday, 19 November 2019 - 20:48
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Feltre Fuori Centro domenica a Mugnai. Lettura di brani da “Stelle sul Grappa” di Luigi Tatto e musica a tema

Set 3rd, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Per la rassegna Feltre Fuori Centro, che propone spettacoli e concerti nelle frazioni di Feltre, domenica 6 settembre a Mugnai, la Banda “Città di Feltre” e “I Bizzarri Lettori” presentano una serata per dare voce e musica a “Stelle sul Grappa” il romanzo di Luigi Tatto.

Feltre mostra artigianatoNel centenario della Grande Guerra verranno letti alcuni capitoli del libro, la cui prima edizione è stata pubblicata nel 1968 da Paravia. Ambientato nel Feltrino, nell’ultimo anno del conflitto, “Stelle sul Grappa” ha il pregio di evidenziare, pur nella tragedia della guerra, l’importanza dei valori eterni dell’uomo. Le letture, a cura di Antonella Tafner, Giuliana Samaria, Rosa Lusa e Lucio De Giuseppe, saranno intervallate dai brani musicali a tema
eseguiti dalla Banda Città di Feltre, diretta dal Maestro Diego De Pasqual.

L’appuntamento, realizzato con la fondamentale collaborazione delle Associazioni ANA Mugnai, ASD Juventina Mugnai e AFDVS Mugnai, è ad ingresso libero ed è fissato per domenica 6 settembre, alle ore 21, nella piazza frazionale. In caso di pioggia l’evento sarà spostato all’interno della Casa Parrocchiale.

Share

Comments are closed.