Thursday, 14 November 2019 - 21:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Set 1st, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In evidenza questa settimana l’offerta del Comune di Belluno per un tirocinante‬ per 300/500 ore per uno ‪stage‬ ‪‎universitario‬ per progettare e avviare un’indagine sul ‎benessere‬ organizzativo del personale dipendente che sarà avviato nel prossimo autunno, con conclusione a primavera 2016.
Il profilo del/la tirocinante, che dovrà essere iscritto a una tra le Università convenzionate con il Comune di Belluno, frequentante il biennio magistrale di una facoltà di ‪Psicologia‬, oppure essere laureato da meno di un anno, è il seguente:
– conoscenze in materia di organizzazione‬ del lavoro‬, gestione dei gruppi, gestione risorse‬ umane;
– competenze ‪‎informatiche‬ e ‪‎statistiche‬ relative a indagini sulla soddisfazione professionale.
Costituiranno titoli di preferenza l’esperienza in indagini analoghe e pregresse collaborazioni con uffici gestione risorse umane.
Per adesioni inviare la candidatura a mmartinelli@comune.belluno.it, indirizzo cui ci si può rivolgere anche per ulteriori informazioni.
Sempre in tema di formazione, ma finalizzata all’inserimento lavorativo, le proposte dell’Amministrazione provinciale di Belluno, partner del progetto territoriale di Garanzia Giovani che ha come ente capofila Centro Consorzi. Vengono attivati tirocini lunghi (560 ore) per i vari tipi di target (maggiorenni senza titolo, qualificati, diplomati e laureati), ma ci sono anche interventi di tipo formativo e combinati a tirocini più brevi.
L’elenco delle proposte viene costantemente aggiornato, quindi vi invito a consultare oggi e nei prossimi giorni questo link: http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645.

Rientra sempre nell’ambito del progetto nazionale “Garanzia Giovani” anche il corso “Esperto commerciale e vendite” promosso da Reviviscar, con una parte di formazione in Reviviscar e un tirocinio in azienda. La formazione è affidata a consulenti esperti nel settore e le aziende che accoglieranno gli stagisti sono interessate anche a possibili futuri inserimenti.
Per dettagli sul percorso e pre-iscrizioni, potete scaricare il volantino dal link: http://www.reviviscar.it/asp/dettagli.asp?idc=1153

Garanzia giovani anche per il corso “AIUTO CUOCO CON SPECIALIZZAZIONE IN CUCINA SALUTISTA E CREATIVA – ADDETTO AI SERVIZI DI SALA E BAR”, con sede a S. Giustina (BL). Il corso è rivolto a soggetti disoccupati/inoccupati che sono in possesso di almeno diploma di scuola superiore di 2/3 anni (vanno bene anche il diploma di scuola superiore di 5 anni, lauree triennali e di specializzazione).
PRIMA DI CONSEGNARE I DOCUMENTI E’ OBBLIGATORIO:
– registrarsi al portale www.cliclavoroveneto.it – cliccare su “studenti” – cliccare su “Garanzia Giovani” – cliccare su “iscriviti a Garanzia Giovani”;
– registrarsi e profilarsi presso uno Youth Corner (ente privato o Centro per l’impiego). Queste strutture rilasceranno il Patto di servizio Garanzia Giovani.
La partecipazione ai corsi è gratuita. E’ inoltre prevista un’indennità di frequenza pari a 3,00 €/h per ciascuna ora di tirocinio effettuata.
Sede dei corsi: Effestudio Via Roma, 1 Santa Giustina (BL).
Selezione: I candidati, muniti di valido documento di riconoscimento, sono convocati per lo svolgimento della selezione: il giorno 5/6 OTTOBRE 2015 ore 09.00 presso Effestudio Via Roma, 1 Santa Giustina (BL).
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello, dovranno invece pervenire ENTRO il giorno 2 ottobre 2015 ore 17.00.

Infine, per concludere con la formazione, un’altra proposta: nel mese di settembre i professionisti della formazione ENACLAB di Feltre offrono a tutti gli interessati delle lezioni gratuite sui temi Buste paga, ABC della Contabilità e Social Media. Si tratta di workshop condotti da docenti appassionati della propria materia e capaci di trasmettere agli altri le competenze e la curiosità per materie utili sia per crescita personale sia per crescita professionale. E’ una occasione per conoscere ENACLAB, per conoscere i docenti e lo staff, per avere informazioni dettagliate sui corsi in partenza, per capire meglio materie sconosciute, ma molto trasversali.
Sono iniziative gratuite, aperte a tutti.
E’ richiesta l’iscrizione per poter organizzare al meglio la lezione.
Le lezioni si tengono all’Istituto Canossiano di Feltre.
17 settembre, ore 18.30 Buste paga , con Michele De Bacco
21 settembre, ore 18.00 L’ABC della contabilità, con Diego Da Col
24 settembre, ore 18.00 con Giorgio Venturini e Carloalberto Baroni
Per info e iscrizioni:
feltre@enac.org
0439 840947
Feltre.enaclab.org

Prima di lasciarvi alla lettura dell’elenco dei concorsi, vi segnalo il link allla pagina “Lavora con noi” dell’Azienda Alto Trevigiano Servizi S.r.l., di Montebelluna, società interamente partecipata da Pubbliche Amministrazioni: http://www.altotrevigianoservizi.it/chi-siamo-40280/amministrazione-trasparente/lavora-con-noi.

 

CONCORSI IN PROVINCIA

ULSS N. 1 – BELLUNO
1) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di: n. 3 dirigenti medici nella disciplina di pediatria. Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dai contratti collettivi di lavoro dell’area della dirigenza medica e veterinaria e dalle disposizioni legislative sul pubblico impiego e sul rapporto di lavoro subordinato nell’impresa in quanto compatibili.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in medicina e chirurgia. b) Diploma di specializzazione nella disciplina di pediatria o in disciplina equipollente o affine c) Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi.
Scadenza: 21 settembre 2015

2) Avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni, con rapporto di lavoro a tempo determinato, di operatori socio-sanitari (categoria Bs).
Requisiti specifici: Possesso dell’attestato di qualifica di operatore socio-sanitario di cui all’accordo Conferenza Stato-Regioni del 22.2.2001, recepito dalla Regione Veneto con L.R. n. 20/2001, o di titolo equipollente.
Scadenza: 5 settembre 2015

3) Avviso pubblico, per titoli e prova teorica, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 dirigente medico nella disciplina di oncologia.
Requisiti specifici: a) Diploma di laurea in medicina e chirurgia; b) Diploma di specializzazione nella disciplina di oncologia o in disciplina equipollente o affine c) Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi.
Scadenza: 5 settembre 2015
ULSS N. 2 – FELTRE
Concorso pubblico per n. 2 posti di infermiere, collaboratore professionale sanitario (cat. D), in accordo con l’Ulss n. 8 di Asolo.
Requisiti: vedi bando.
Scadenza: 10 settembre 2015

Concorso pubblico per n. 2 posti di operatore socio sanitario (cat. Bs) in accordo con l’Ulss n. 8 di Asolo.
Requisiti: vedi bando.
Scadenza: 10 settembre 2015

ATTENZIONE: I bandi dei concorsi qui sopra riportati, per 2 posti di infermiere e 2 posti di OSS indetti in accordo tra l’Ulss 2 di Feltre e l’Ulss 8 di Asolo sono on line nei siti istituzionali delle due aziende.
La scadenza di presentazione delle domande è il 10 settembre 2015. Per partecipare ai concorsi è necessario obbligatoriamente effettuare l’iscrizione on line nel sito www.ulssasolo.iscrizioniconcorsi.it. L’utilizzo di modalità diverse, infatti, comporterà l’esclusione dei candidati. La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi computer collegato a Internet.
Dopo aver effettuato per tempo la registrazione nel sito indicato (vedasi l’apposita pagina di registrazione e fare attenzione perché può essere necessario un giorno per il ricevimento delle credenziali), ed aver inserito username e password, il candidato deve selezionare il concorso cui intende partecipare. Accede, così, alla schermata di inserimento della domanda dove dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione.
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a duecento volte il numero dei posti messi a concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva per determinare i candidati da ammettere alle successive prove del concorso stesso. Il superamento della prova preselettiva costituisce requisito essenziale di ammissione al concorso.
La prova preselettiva è effettuata in forma scritta e consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di appositi quiz a risposta multipla vertenti nelle stesse materie oggetto del presente concorso e indicate nel bando.
Saranno ammessi a sostenere le ulteriori fasi del concorso i primi 400 candidati per infermieri e i primi 400 candidati per OSS (più eventuali pari merito e coloro che sono per legge esentati dal sostenere la prova preselettiva) in base all’ordine decrescente della graduatoria che scaturirà dalla valutazione della prova preselettiva.
I candidati collocati nella graduatoria finale potranno essere incaricati sia dall’U.L.SS. n. 8 di Asolo sia dall’U.L.SS. n. 2 di Feltre. In caso di rinuncia alla prima chiamata di una delle due aziende resta salvo il diritto del candidato all’eventuale incarico presso l’altra azienda sanitaria.

CONCORSI NAZIONALI

CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro nel ruolo di Addetto ai Servizi Generali, Area I^ del ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura.
Requisiti specifici: diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma dichiarato equipollente in base a specifica normativa, ovvero di un titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente al predetto diploma in base alla legislazione vigente in Italia; abbiano esercitato un’attività di servizio di almeno tre anni in posizioni o profili professionali corrispondenti all’Area I^, livello economico 1, del Regolamento di Disciplina del Personale del C.S.M., presso Amministrazioni centrali dello Stato, Organi di rilievo costituzionale o in Autorità amministrative indipendenti.
Scadenza: 17 settembre 2015
Link: http://ercole.csm.it/bandoCSM_2015/domanda/pages/login.php

COMUNE DI CASTELFRANCO VENETO (TV)
Avviso di selezione per la copertura di un posto di dirigente tecnico a tempo pieno e determinato, ex art. 110, c.1 Tuel, per Settore 5 – Tecnico.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: 7 settembre 2015
Link: http://www.comune.castelfrancoveneto.tv.it/index.php?area=1&menu=315&page=1906&lingua=4

CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx
AVVISI DI MOBILITÀ

ULSS N. 1 BELLUNO
1) Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità, da altra azienda o ente del Servizio Sanitario Nazionale o da altra Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modifiche e integrazioni, di un dirigente amministrativo da assegnare all’U.O. Amministrazione di Distretto.
Scadenza: 16 settembre 2015

2) Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità, da altra azienda o ente del Servizio Sanitario Nazionale o da altra Pubblica Amministrazione di un collaboratore amministrativo professionale (categoria D) da assegnare all’U.O. Amministrazione di Distretto per le attività dell’Ufficio Piano di Zona e dell’Ufficio Bilancio e Contabilità dei Servizi Sociali.
Scadenza: 21 settembre 2015

Share

Comments are closed.