Thursday, 21 June 2018 - 19:46

In Alpago è la settimana dei Mondiali di sci d’erba

Ago 31st, 2015 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina
Beatrice Cerentin

Beatrice Cerentin

A Tambre, martedì 1 settembre cerimonia di inaugurazione, da mercoledì 2 a sabato 5 le gare.

Tutto pronto a Tambre (Alpago, Belluno) per i Campionati del Mondo di sci d’erba, evento Fis organizzato proposto da GrasskiTeamBell1.

La rassegna iridata ospitata dalla località bellunese prenderà il via ufficialmente nella serata di martedì 1 settembre, con la cerimonia di apertura. L’inizio è previsto per le 18 e in programma ci sono la sfilata degli atleti, l’alzabandiera e gli interventi delle autorità. Seguirà l’estrazione dei pettorali per la prima gara dei Mondiali, vale a dire il superG di mercoledì 2 settembre (inizio ore 11). Le gare si susseguiranno fino a sabato 5 settembre. Questo il programma: la giornata di giovedì 3 settembre sarà dedicata alla supercombinata: alle 10 il superG, alle 14.30 lo slalom; venerdì 4 settembre sarà invece di scena lo slalom (prima manche alle 10, seconda alle 13), mentre sabato 5 si chiuderà con il gigante (prima manche alle 10, seconda alle 13). Sempre sabato, alle 20, in piazza a Tambre è prevista la cerimonia di chiusura. Il 6 settembre è tenuto come giornata di riserva per eventuali recuperi dovessero rendersi necessari.

Undici le nazioni presenti, per un totale di un centinaio di atleti. Da tenere d’occhio, in particolare, Repubblica Ceca, Austria, Svizzera e Giappone. Attenzione, però, anche agli azurri. L’Italia schiera un gruppo altamente competitivo che comprende Edoardo Frau, Pietro Guerini, Mattia Arrigoni, Davide Saviane, Andrea Notaris, Fausto Cerentin, Fabrizio Rottigni, Matteo Battocchi, Tommaso Reghin, Lorenzo Gritti, Alberto Bleynat, Jacopo Facchin, Nicholas Anziutti fra gli uomini e Antonella Manzoni, Ilaria Sommavilla, Monica Ferrighetto e Chiara Milesi fra le donne.

Share

Comments are closed.