Sunday, 9 December 2018 - 23:31

Il sostegno di Piccoli alla realizzazione della Valdastico Nord: “Il governo ascolti gli imprenditori veneti e trentini”

Ago 31st, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

“La Valdastico Nord deve diventare una priorità per la politica del Nordest. Solo superando i campanilismi riusciremo a fare il bene dei nostri cittadini e delle imprese. Il Governo deve trovare il modo di superare le illogiche resistenze di una parte della politica trentina”.

A dirlo, nel giorno dell’inaugurazione dell’ultimo tratto della Valdastico Sud, è il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli.

“Come detto nei giorni scorsi dal presidente della Confindustria di Trento sulla Valdastico Nord si sta perdendo tempo prezioso. Non possiamo e non dobbiamo perderne ancora: parliamo di un collegamento che punta al cuore dell’Europa”.

“Oggi ci sono tutte le precauzioni e le tecnologie per realizzare un’opera a basso impatto, prediligendo tratti in galleria e materiali all’avanguardia”, rimarca Piccoli, che nelle prossime ore chiederà ufficialmente al Governo di intervenire presso la Provincia autonoma di Trento per superare le note resistenze.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. ma non sappevo che la Valdastico Nord sia importante per il Bellunese. Chi non viaggerà oltre i 110km/h farà più presto via la Valsugana a Trento da Belluno anche il giorno quando la Valdastico e la Pedemontana sono pronte. Certo, se Piccoli è uno di coloro che ci mettono 180 all’ora… presto presto eh?

  2. Qualche lettura:
    http://www.vvox.it/2015/08/31/valdastico-nord-serve-solo-alla-serenissima/
    e
    http://www.quimedia.it/LaFinestra/Articoli/Valdastico-ecco-perche-no