Sunday, 9 December 2018 - 23:30

The giant polenta challenge: sabato e domenica a Falcade la polenta dei guinness, con spiedo, baccalà epastin

Ago 24th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

I giorni sabato 29 e domenica 30 agosto 2015 si svolgerà a Falcade (BL) l’evento “The  Giant Polenta Challenge” dove si tenterà nuovamente di aggiudicarsi il Guinness World Record per la polenta più grande del mondo, già ottenuto l’anno scorso con 3.988kg. L’iniziativa è organizzata da Dolomites Promotion con New Generation Entertainment, due associazioni ormai consolidate per organizzare e promuovere eventi di vario genere nella Valle del Biois.
La location è sempre la Piana di Falcade, area ben predisposta per organizzare al meglio la manifestazione e per accogliere il pubblico.
Quest’area ospiterà i mercatini con prodotti realizzati dagli artigiani locali e provinciali, stand espositivi, tendoni allestiti dove si potranno degustare, il sabato lo spiedo e la domenica il baccalà, e il carretto Old Mc Botol con panini con pastin.
Numerose saranno le attività ed iniziative collegate all’evento: il gruppo musicale Beatrick, l’animazione di Bubble Pixie, il gruppo folk “I Ladini del Poi che Bala”, il peso dello speck, il
magna polenta, la Polenta Cup (torneo di calcetto), giri in carrozza e alla sera intrattenimento musicale con i DJ locali.
Tutto questo per creare aggregazione, divertimento, amicizia e far conoscere le nostre
meravigliose montagne “Le Dolomiti”.

Share

Comments are closed.