Friday, 25 May 2018 - 22:32

Memorie olimpiche. Lunedì al Faloria resort con Giovanni Bruno e Kristian Ghedina

Ago 23rd, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Cortina d’Ampezzo. “Memorie Olimpiche”, si intitola il classico libro dell’inventore dei giochi, De Coubertin. Ma qual è il vero significato di costruire e sostenere i grandi eventi sportivi? Ne parlerà, a Cortina, in un incontro di eccezione, Giovanni Bruno, direttore di una delle principali testate giornalistiche sportive, SkySport. Con lui un vero simbolo dello sport, Kristian Ghedina, e un grande atleta padovano che sta brillando nell’agonismo internazionale: Alessandro Fabian
una montagna di libri 2013
Giovanni Bruno, Alessandro Fabian e Kristian Ghedina saranno ospiti di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento lunedì 24 agosto 2015, alle ore 18, presso il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina, in località Zuel. Navetta gratuita di andata e ritorno da Piazza Roma.

GIOVANNI BRUNO giornalista e conduttore, inizia la carriera giornalistica a fine anni ’70 nelle riviste Mare 2000 e Yachting italiano, nel 1983 approda in Rai per seguire per i TG e le trasmissioni sportive l’avventura di Azzurra nella Coppa America di Vela 1983. Nel 1988 è a Telecapodistria, nel 1991 a Italia 1 inventa il notiziario sportivo Studio Sport ed è capostruttura Fininvest al Giro d’Italia. Nel 1999 è direttore di Rai Sport. Dal 2003 al 2007, e poi, di nuovo, dal 2013, è direttore di Sky Sport.

ALESSANDRO FABIAN classe 1988, ha iniziato a fare agonismo a 10 anni. E’ gradualmente passato all’aquathlon, al duathlon e al triathlon, disciplina che lo ha visto vincere diversi titoli italiani assoluti dal 2006 in poi. Nel 2009 conquista il titolo mondiale under 23 di duathlon. Entrato nell’èlite del triathlon internazionale (ha chiuso il 2012 al 12° posto mondiale), ha continuato a misurarsi con i più forti triatleti del mondo con un solo obiettivo: il sogno olimpico! A Londra, con il decimo posto, il sogno è diventato realtà.

KRISTIAN GHEDINA classe 1969, ha ottenuto il primo successo nella sua terra natale nel 1990. È lo sciatore che ha vinto di più in discesa libera nella storia dello sci azzurro: dodici vittorie in Coppa del Mondo, alle quali si aggiungono una vittoria in SuperG, due argenti e un bronzo mondiali.

L’appuntamento con Giovanni Bruno, Alessandro Fabian, Kristian Ghedina è quindi per lunedì 24 agosto 2015, alle ore 18, presso il Faloria Mountain Spa Resort. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share

Comments are closed.