Tuesday, 19 June 2018 - 22:21

Acqua non potabile a Falcade e Alleghe (Piniè)

Ago 20th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

gsp-gestione-servizi-pubbliciBelluno, 20 agosto 2015 – Gestione Servizi Pubblici informa che a Falcade in tutto il centro e nelle località di Caviola, Brustolade, Marmolada e Molino l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura. Analisi di routine eseguite dall’Ulss di Agordo, infatti, hanno evidenziato la lieve presenza di batteri nei campioni d’acqua prelevati dalla rete idrica locale. Bim Gsp ha già attuato le necessarie misure di disinfezione e clorazione. Nuovi prelievi di controllo saranno eseguiti nel corso della prossima settimana.

 Gestione Servizi Pubblici informa che ad Alleghe in località Piniè l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura. Lo ha comunicato l’Ulss di Agordo, che ha riscontrato la lieve presenza di batteri nel campione d’acqua prelevato nei giorni scorsi dalla rete idrica locale. Gsp ha provveduto a clorare e a disinfettare l’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica. Nel corso della prossima settimana verranno eseguiti nuovi accertamenti.

Per informazioni è disponibile il Servizio Clienti ai numeri 800 306 999 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o via internet), mentre per emergenze il numero del Pronto Intervento è 800 757678.

Share

Comments are closed.