13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaLa grande erezione. Installato un "Liscafisso" della Chiesa Pastafariana sul Dolada

La grande erezione. Installato un “Liscafisso” della Chiesa Pastafariana sul Dolada

I pastafariani dinanzi al liscafisso
I pastafariani dinanzi al liscafisso

Sabato 15 agosto sul Monte Dolada è stato istallato il “Liscafisso” intitolato “La Grande Erezione”. Ad organizzare l’eccentrico evento, i membri della Chiesa Pastafariana Italiana (http://www.chiesapastafarianaitaliana.it/) nell’ambito della manifestazione “Cime prodigiose”. Coloro, insomma, che si professano “Figli di un Dio etilico – prodigo in Terra e in Cielo di piaceri, bellezza e tolleranza –”  e sostengono che  “nulla di tutto questo sarà vissuto senza il concorso generoso dell’ironia, della gioia di vivere e dello spirito d’avventura. Unti dai sugosi umori dei nostri Otto Condimenti, siano benvenuti a bordo minestri di culto, fedeli, amici e simpatizzanti”.

L’evento dell’Alpago è stato una vera e propria chiamata per tutti i pastafariani italiani, saliti da molte parti della penisola per la prima istallazione universale di un “liscafisso”.

Ovviamente c’erano molti pirati presenti al “Prodigioso Spaghetto Volante (Flying Spaghetti Monster)” che vuole i suoi adepti vestiti da pirati (full pirates regalia) secondo quanto riporta il profeta Bobby Henderson (http://www.venganza.org/) ed è stata una vera e propria festa con prodigiosa spaghettata finale in rifugio Dolada.

 

- Advertisment -

Popolari