Tuesday, 16 October 2018 - 11:50

Il Comune di Belluno mette a disposizione della Prefettura l’ex scuola di Orzes per l’accoglienza dei migranti

Ago 18th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

L’ex scuola elementare di Orzes è stata individuata dal Comune di Belluno come struttura idonea e quindi messa a disposizione della Prefettura per l’accoglienza dei migranti. Il protocollo d’intesa con il quale il Comune di Belluno si impegna a concedere in comodato d’uso gratuito per un anno alla Prefettura di Belluno l’immobile  è stato sottoscritto oggi a Palazzo dei rettoti, al fine di reperire nuovi posti qualora fossero nel frattempo esauriti quelli al momento disponibili.
I continui sbarchi di numerosi migranti richiedenti protezione internazionale, infatti, alcuni dei quali accolti in provincia di Belluno, richiedono l’individuazione di nuove strutture di accoglienza per far fronte a futuri trasferimenti.

La ex Scuola di Orzes presenta caratteristiche tali da poter essere utilizzata – in via del tutto eccezionale, transitoria, e limitatamente ai casi di estrema necessità, fa sapere la Prefettura – come già accaduto in passato, per l’accoglienza dei migranti nel caso in cui i soggetti convenzionati con la Prefettura abbiano momentaneamente esaurito la disponibilità di posti nelle proprie strutture e stiano provvedendo di conseguenza nella logica dell’accoglienza.

 

Share

Comments are closed.