Wednesday, 20 June 2018 - 08:00

Contributi al commercio dal Comune di Longarone. Paolo Doglioni: “Confcommercio sosterrà l’iniziativa coinvolgendo i soci”

Ago 12th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Paolo Doglioni“Con soddisfazione apprendo dei contributi che il Comune di Longarone intende mettere in campo a sostegno delle nuove aperture di attività commerciali e del rinnovo delle esistenti”. Così Paolo Doglioni, presidente di Confcommercio Belluno, commenta a caldo la notizia di questa iniziativa anticipata dal sindaco Roberto Padrin.

“Abbiamo immediatamente contattato il Sindaco Padrin per conoscere più nel dettaglio il progetto che dovrebbe approdare in consiglio comunale ad inizio settembre; nel frattempo abbiamo chiesto di poter visionare la bozza di regolamento così da poter eventualmente essere partecipi con proposte ed idee sulle quali confrontarci. Il sostegno alle iniziative imprenditoriali ed al loro sviluppo non può che trovarci favorevoli e va nella direzione di quanto sostenuto con forza dalla nostra associazione negli ultimi tempi rispetto alle difficoltà del comparto ed alla necessità di politiche che, nel limite del possibile, ne permettano la sopravvivenza e lo sviluppo anche a garanzia del tessuto socio economico”.

Prendendo spunto dall’esempio dei benefici della fusione dei comuni di Longarone e Castellavazzo, alla base di questi contributi che il comune può ora destinare, soffermandosi quindi sull’importanza dell’unificazione degli Enti Locali anche allo scopo di poter avere tra l’altro maggior facilità e flessibilità di spesa delle risorse pubbliche, il Presidente Doglioni conclude ringraziando il Sindaco Padrin e lanciando un appello agli esercenti commerciali Longaronesi affermando come sia “doveroso oggi per un centro importante come Longarone avere tra gli associati un referente tanto per i rapporti con l’Amministrazione che si dimostra attenta alle tematiche commerciali, quanto per la nostra Associazione allo scopo di poter conoscere ed agire sulle esigenze sindacali del commercio longaronese. In tal senso nel mese di settembre non mancheremo di coinvolgere i soci”.

Share

Comments are closed.