Sunday, 23 September 2018 - 08:19

Uno scatto oltre l’immaginario. Mostra fotografica al Ristorante L’Insonnia a Forno di Zoldo

Ago 9th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

“Uno scatto oltre l’immaginario”, la mostra fotografica allestita al ristorante L’Insonnia di Forno di Zoldo dal 13 agosto al 15 settembre,  è nata da un’idea di Teddy Turchet ed è il frutto del suo impegno, dei fotografi de “Il Veses” e dei “Ragazzi in Gamba” dell’Aipd. Questi ultimi, infatti, si sono cimentati in un’attività, la fotografia, per loro nuova, non convenzionale, per alcuni sconosciuta, ma che ha suscitato tanto interesse.

La mostra vuole essere testimonianza della partecipazione delle persone con sindrome di Down alla vita sociale del proprio territorio in un’ottica di inclusione; ma è anche provocazione ad andare oltre all’ammirare. Si vorrebbe che chi guarda le foto andasse oltre l’immagine, facesse uno scatto per vedere la persona oltre l’immaginario, talvolta stereotipato.

L’Associazione Italiana Persone Down di Belluno, presente in provincia dal 1987, da oltre 15 programma attività educative e formative, come i corsi di educazione alle autonomie sociali, e attività ludico espressive e sportive, frequentate da persone con sindrome di Down di tutte le età della provincia di Belluno.

Share

Comments are closed.