Monday, 18 June 2018 - 13:25

Debora Serracchiani al Pus di Ponte nelle Alpi: “Renzi può non piacervi, ma sappiate che l’alternativa per ora è Grillo o Salvini”

Ago 9th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

serracchiani de menech dal farra“Non tutti gli italiani vogliono le riforme. C’è chi difende lo status quo. E anche in Parlamento c’è chi fa di tutto per impedire che queste riforme si facciano. Ad esempio la Lega Nord,  con gli oltre 500mila emendamenti, o Forza Italia con i suoi mille e più emendamenti, che costeranno agli italiani un milione di euro per tutto il lavoro parlamentare che richiederà durante il mese di agosto”.

Lo ha detto oggi Debora Serracchiani, vicepresidente del Pd e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, nel suo intervento alla Festa dell’Unità al Pus di Ponte nelle Alpi, seguito a quello di Erika Dal Farra, segretario provinciale del Pd e dell’onorevole Roger De Menech, segretario regionale Pd.

“Ci accusano che il Pd non è più una forza di sinistra. Ma vi sembra che l’Italia, che il Veneto, sia di sinistra? In questo Paese e anche nella politica abbiamo scelto i mediocri perché ci mettevano meno paura. Non ci possiamo lamentare se qualcuno non è all’altezza. Ora siamo dinanzi ad una nuova classe dirigente e quelli che c’erano prima di noi non tutti ci danno una mano. Ma si possono anteporre gli interessi personali a quelli del Paese? No non si può giustificare, perché la nostra responsabilità è troppo alta”.

Sotto il sole di un’afosa domenica, Debora Serracchiani non ha risparmiato le sue critiche all’esterno e all’interno del partito. Con l’obiettivo di mettere i cittadini italiani dinanzi alla realtà dei fatti e dei numeri elettorali: “Se non vi piace Renzi, sappiate che l’alternativa al momento disponibile è solo quella di Grillo o Salvini”!

 

 

Share

7 comments
Leave a comment »

  1. …masa sol in testa al fa mal…

  2. Preferisco il movimento 5 stelle grazie.Confermo che il pd è una forza di destra.

  3. Come dire:”pitost che gnent mejo an pitost”
    NO GRAZIE DEBORA!!!
    Questo partito non rappresenta la sinistra

  4. Le famose “riforme purchessia”!

  5. Ha ragione lei. O così o grillini (grillo/salvini). Siamo messi male ma potremmo essere messi peggio.

  6. e ancora con questa “classe dirigente” non rappresentano nessuno pretendono il potere minacciando o loro o l’apocalisse. Ma chi si credono di essere?
    Attenti boriosi e arroganti ragazzini perchè sarà colpa vostra quando dopo aver tolto le auto-difese costituzionali della democrazia consegnerete il potere a grillo…

  7. La Repubblica delle Serrachiani……