Sunday, 24 June 2018 - 17:01

Domenica ad Una montagna di libri di Cortina, Roberta Gallego presenta “Il sonno della cicala”

Ago 7th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Roberta Gallego sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, domenica 9 agosto 2015, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina.

Proseguono le nuove avventure del magistrato Alvise Guarnieri raccontate da Roberta Gallego nel suo ultimo libro “Il sonno della cicala” (edizioni Tea), il terzo romanzo della serie “Storie di una procura imperfetta”. Una nuova indagine nella quale ritroviamo vari personaggi del microcosmo giudiziario creato con sapienza e competenza dall’autrice. Personaggi reali, ironici e accattivanti che conquistano il lettore.

Roberta Gallego

Roberta Gallego

Roberta Gallego,  magistrato, è nata a Treviso. Ha esordito nel 2013 con la pubblicazione di Quota 33, col quale ha inaugurato la serie dedicata alle «Storia di una procura imperfetta».

Il libro. Nelle acque del lago di Ardese viene ritrovato il corpo di Malachia Duprè, vecchio patriarca di un’aristocratica dinastia piemontese che ha costruito la sua fortuna sul Barolo. Il caso finisce sulla scrivania del magistrato Alvise Guarnieri che, affiancato dal maresciallo Alfano, troverà non pochi ostacoli nel portare avanti l’indagine. La barriera innalzata dalla famiglia Duprè, gelosa del proprio potere e di un prestigio che ha perso da tempo la sua ragion d’essere, nasconde forse troppi segreti passati e presenti? Iprotagonisti e le comparse, i casi umani e giudiziari, le mille storie ora drammatiche ora buffe si intrecciano nei corridoi della Procura di Ardese che, essendo imperfetta, è specchio quanto mai realistico e verosimile di un ufficio

giudiziario.

L’appuntamento con Roberta Gallego è quindi per domenica 9 agosto 2015, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel. Ingresso libero fino a esaurimento posti e navetta gratuita da Piazza Roma.

 

Share

Comments are closed.