Friday, 14 December 2018 - 16:29

Dissesto idrogeologico. Moretti (Pd): 153 milioni al Veneto segnale concreto di attenzione

Ago 7th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Alessandra Moretti

Alessandra Moretti

“Gli oltre 150 milioni stanziati per gli interventi di tutela idrogeologica in Veneto sono un segnale di forte attenzione del Governo nei confronti della nostra regione. E credo debba essere riconosciuto e colto dal presidente Zaia come occasione per ripristinare un dialogo costruttivo su tutti i fronti”.

Il commento è della capogruppo del PD in Consiglio regionale, Alessandra Moretti, dopo la decisione del Consiglio dei Ministri di destinare al Veneto 153 milioni di euro per bloccare il dissesto idrogeologico.

“Anche la rapidità nel dichiarare lo stato di calamità per i Comuni colpiti dalle frane e i 2 milioni messi a disposizione per affrontare l’emergenza in Cadore, vanno in questa linea di sostegno concreto al Veneto. Certamente c’è sempre molto da fare ed è necessaria una continuità per poter pensare di ribaltare una situazione, che dal punto della sicurezza è deficitaria. Si tratta di un’impresa che potrà riuscire solo attraverso la collaborazione reciproca tra Regione e Governo. Per questo auspico – conclude Moretti – e mi rivolgo principalmente a Zaia, che si possa uscire rapidamente da questa fase di scontro istituzionale. C’è bisogno di collaborazione costruttiva, non di ostilità improduttive”.

Share

Comments are closed.