Wednesday, 19 December 2018 - 10:21

Ieri la protesta degli animalisti al Palio di Feltre

Ago 3rd, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

animalisti palio feltreOltre una ventina di militanti dell’Associazione Centopercentoanimalisti hanno manifestato domenica a Feltre contro gli organizzatori, i fantini e il pubblico del Palio che, nel 2007, causò la morte di due cavalli Metz e Ghisellin.

 

Numerosi i cori durissimi contro il presidente del Palio di Feltre Stefano Antonetti, che giorni scorsi nella stampa locale aveva criticato i modi “non conformi” dell’Associazione animalista.

“Antonetti si metta bene in testa una cosa – fanno sapere Centopercentoanimalisti – chi partecipa al suo evento che gronda di sangue, non si convince con un volantino o con le belle parole, ma solo rovinandogli la “festa”. Obiettivo ovviamente centrato, sia durante la manifestazione, sia all’uscita, le tensioni con il pubblico infatti, non sono mancate. Il tentativo patetico di Antonetti di oscurare la nostra presenza con delle vele è miseramente fallito, i nostri militanti per tutta la durata del presidio sono rimasti fuori dalle transenne, costringendo il reparto mobile a spostare la camionetta per monitorare da vicino la situazione”.

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. che bravi!!! andè a laorar!

  2. a laorar magari i ghe va anca, forse no tuti dopo laoro i se impienisse de bire al bar !