Sunday, 9 December 2018 - 21:39

Scatta l’allarme meteo: possibili temporali intensi

Ago 1st, 2015 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina

 

pioggiaCome da Bollettino meteo, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, preso atto dell’Avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso il I° agosto alle ore 13:00, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha decretato:

dal pomeriggio di oggi, sabato, sino alle ore 10 di domani, domenica 2 agosto, lo stato di attenzione su tutto il territorio del Veneto per il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi.

Questo il tempo previsto:

Sabato 1 agosto, pomeriggio e sera
Tempo variabile con tratti soleggiati, anche ampi su pianura centro-orientale e costa, alternati ad annuvolamenti sempre più estesi, nuvoloso altrove. In serata cielo molto nuvoloso. Probabili precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale ad iniziare dai settori occidentali e tendenti a divenire più diffusi in serata/notte. Non si esclude la possibilità di locali fenomeni intensi tra la serata e la notte di domenica. Venti dai quadranti orientali con qualche rinforzi da sud-est in serata sulla costa. Temperature massime stazionarie.

Domenica 2 agosto
Tempo inizialmente instabile in seguito variabile. Fino al primo mattino in prevalenza molto nuvoloso, con qualche tratto soleggiato. In seguito su pianura schiarite, anche ampie a iniziare da ovest; in montagna nuvoloso per attività cumuliforme pomeridiana con addensamenti che potrebbero risultare più intensi sulle Dolomiti.

Share

Comments are closed.