Wednesday, 22 November 2017 - 13:17

Sabato l’8va edizione della corsa in montagna Su e do par i coi de Stabie

Lug 29th, 2015 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Si terrà sabato 1 agosto, alle 17.30, l’8° edizione della “Su e do par i coi de Stabie”, gara di corsa in montagna non competitiva, organizzata dalla La ProLoco di Stabie e Canai, nell’ambito della sagra del paese.

Stabie (Lentiai)

Stabie (Lentiai)

Lo start è alle 17.30, dalla piazza S. Michele di Stabie, frazione alta del comune di Lentiai. Alla manifestazione possono partecipare tutti, iscrivendosi il giorno stesso, a partire da un’ora prima della partenza. Il percorso della gara si sviluppa lungo un anello di 9 km circa, con un dislivello di 400 metri, su terreno per lo più sterrato. Sentieri, prati e panorami meravigliosi sulla Sinistra Piave faranno compagnia ai runners che si cimenteranno nell’impresa. Il tracciato è stato opportunamente ripulito e segnato ed è già pronto per chi volesse provare il giro prima della gara.
All’arrivo sarà offerto un “pasta party” a tutti i partecipanti. Seguiranno le premiazioni, che si terranno nel cortile delle ex scuole di Stabie. Verranno premiati i primi dieci classificati maschi/femmine , il partecipante più giovane, il meno giovane e il gruppo più numeroso. La manifestazione sportiva si inserisce nel quadro dei festeggiamenti della frazione di Stabie, che inizieranno il 31 luglio e termineranno domenica 2 agosto. Durante le giornate, tante le proposte gastronomiche, di intrattenimento e di scoperta del territorio.

A conferma della grande affezione del territorio, quest’anno sono davvero tanti i partner che hanno contribuito all’organizzazione: il negozio Linea Verticale di Feltre, partner tecnico della gara; Frutta e Verdura di D’Incà Maurizio; Macelleria Mirko Fontana; Elettrauto Cossalter; Calzolaio Emiliano Fontana; Per..Bacco Vini sfusi Bottiglieria di Specchier Francesco; Al Botegon falegnameria di Sergio Tieppo; Kiwy Sport; Sunrise Caffé di Maila Malagò; Ferramenta Sbardella; Tabaccheria Buena Suerte di Morosin Fabio; Frutta e Verdura la Betulla S.A.S. di Stan Gabriella; Saettà azienda agricola di Marco Casagrande; S.C.S. Intonaci snc Intonaci e lavori edili; Bar Ristorante al Miravalle; SERSIS di Lentiai; Macelleria Sperandio; Birrificio di Quero a Busche; Latteria di Lentiai; Anima&Corpo di Tramet Michela; Phyto Italia Nord Est filiale di Lentiai; Voglia di Gelato gelateria da Sam; Parrucchiera Maria Rosa; Panificio Lo Scrigno di Villapiana; Emisfero di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.