Wednesday, 22 November 2017 - 01:06

Stelle sul Liston: ritorna la sfida dell’eleganza il 10 e 11 ottobre a Padova. Molte le novità, dalla partnership con Expo Aquae Venezia al tour della Riviera del Brenta

Lug 28th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

stelle sul liston padova auto d'epocaSabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 ritorna Stelle sul Liston, il Concorso d’Eleganza organizzato da RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici che ogni anno ospita 26 esclusive automobili nella splendida cornice del centro storico di Padova.
Pur confermando i capisaldi delle prime quattro edizioni, tra cui l’oramai classica sfilata sul Plateatico dello storico Caffè Pedrocchi, la rassegna si arricchisce con alcune novità che sapranno dare ancora più lustro ad una manifestazione già ricca e fortemente caratterizzata dalla celebrazione del Design e della Tecnica automobilistica come forma d’Arte.
Il tema della quinta edizione del concorso sarà “Le Eccellenze Italiane”: non solo auto e design, ma anche arte e moda, al centro di una due giorni ricca di eventi e cultura per tutti i partecipanti. E proprio su questo solco, la grande novità dell’edizione 2015 sarà la partenza dal Padiglione Expo Aquae 2015 di Venezia e il tour paesaggistico della Riviera del Brenta, un incantevole scenario che si dirama tra ville storiche e natura.
La tematica scelta non andrà ovviamente a precludere la partecipazione di automobili di produzione straniera, che anzi saranno un prezioso arricchimento del parterre di vetture presenti e che sapranno rendere ancora più accesa la competizione per l’ambito premio Best of Show, assegnato come sempre da una giuria di livello altissimo, composta da nomi noti e da grandi esperti del settore automotive, e presieduta dal celebre designer Leonardo Fioravanti.
Per iscriversi c’è tempo fino al 13 settembre, data oltre la quale la commissione tecnica RIVS esaminerà le domande pervenute e pubblicherà la lista delle 26 auto ammesse al concorso. E’ possibile iscriversi semplicemente collegandosi al sito della manifestazione www.stellesulliston.it e compilando l’apposito modulo della pagina dedicata alle iscrizioni. E tu, accetti la sfida?

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.