Tuesday, 21 November 2017 - 23:21

Serata in musica con Dolomiti Emergency. Per sostenere l’associazione Giuliano De Marchi, Venerdì 31 luglio il “Concerto per il Nepal” a Farra d’Alpago

Lug 28th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Una serata in musica per sostenere l’attività dell’associazione ambulatorio “Giuliano De Marchi”, nata per onorare la memoria del medico e alpinista bellunese e che ha la realtà che opera a Katmandu (Nepal) nel ricordo del medico e alpinista bellunese scomparso qualche anno fa. E’ la proposta di Dolomiti Emergency, associazione di volontariato che ha come scopo quello di sostenere e migliorare il modello di soccorso ed intervento di emergenza in montagna.

dolomiti emergencyL’appuntamento è per venerdì 31 luglio, alle 20.45, alla palestra comunale di Farra d’Alpago (Belluno) con “Concerto per il Nepal”. Protagonista sarà la fisorchestra Gioacchino Rossini di Santa Giustina (Belluno), composta da una trentina di giovani talenti dell’omonima accademia e diretta dal maestro Ernesto Bellus.

«Anche se i riflettori non illuminano più quel territorio come accadde nelle settimane immediatamente successive al terremoto di aprile, in Nepal la situazione continua a essere difficile» afferma Gianluca Dal Borgo, presidente di Dolomiti Emergency. «Il “Concerto per il Nepal” vuole essere un invito a non dimenticare quelle popolazioni di montagna e vuole anche essere un aiuto concreto a un’associazione che si occupa di sanità in montagna portando avanti il ricordo e l’opera di un medico, come Giuliano De Marchi, che ha vissuto l’impegno per la sua professione e la passione per la montagna con grande intensità».

La serata gode del patrocinio dell’Unione montana dell’Alpago e dei Comuni di Chies, Farra, Pieve, Puos e Tambre.

Per informazioni sull’attività di Dolomiti Emergency: www.dolomitiemergency.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.