Saturday, 18 November 2017 - 10:25

Murano in mostra. Dal 25 luglio all’8 agosto l’arte in vetro al Parc Hotel Victoria di Cortina

Lug 24th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Le Dolomiti accolgono il vetro di Murano. Dal 25 luglio all’8 agosto il Parc Hotel Victoria di Cortina d’Ampezzo ospita “Murano in mostra”, esposizione di pezzi d’arte in vetro di Murano creati da alcune tra le principali fornaci dell’isola, tutte sponsor della nota squadra di basket LU Murano-Virtus 1954.

parc hotel victoria cortinaUn appuntamento privilegiato che vede protagonisti una decina di maestri vetrai che ancora oggi sono tra i testimoni di una tradizione antica e preziosissima che fa di Murano un luogo conosciuto in tutto il mondo.
A fare da cornice alla mostra è il Parc Hotel Victoria, nota location situata in Corso Italia e storico hotel ampezzano che da oltre 120 anni si distingue per la tradizionale ospitalità, ma anche per l’attenzione rivolta all’innovazione, tanto da aver ottenuto il riconoscimento di Green Hotel.

L’evento inaugurale si svolge sabato 25 luglio alle ore 18.30 con la presentazione delle aziende e delle loro creazioni artistiche e, a seguire, un buffet di prelibatezze veneziane ad opera dello chef Andrea Iuliano del ristorante Ai Piantaleoni di Murano, che porterà nella conca ampezzana i tipici sapori veneziani.

La società

LU Murano-Virtus 1954, società di basket rifondata nel 2011 dai Fratelli Mirco e Massimo Tosi, svolge l’attività agonistica giovanile in tre campionati regionali (Under13 – U14 – U17). La prima squadra è tornata dopo vent’anni nel campionato regionale in serie D proprio in questa stagione 2014/2015.

Il settore giovanile è composto da circa 50 atleti (dai 13 ai 17 anni), sia Muranesi che Veneziani.

Inoltre la società ha in gestione la palestra Leo Perziano di Murano, dove si svolgono tutte le partite casalinghe dei rispettivi campionati, partecipa a Tornei sia Nazionali che internazionali e organizza a Murano due Tornei nazionali come il “Trofeo Natale“ ed il ”Trofeo Barbini“, tornei che portano nell’isola un movimento di circa 300 miniatleti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.