Tuesday, 21 November 2017 - 21:08

No all’uso dei cavalli al palio di Feltre. Domenica 2 agosto la protesta di Siamo tutti animali onlus

Lug 22nd, 2015 | By | Category: Natura, ambiente, animali, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Cristiano Fant

Cristiano Fant

Domenica 2 agosto l’associazione Siamo Tutti Animali onlus sarà presente a Prà del Moro a Feltre, in provincia di Belluno, con un presidio autorizzato e pacifico per manifestare contro l’uso dei cavalli nella corsa del palio.

“Le nostre motivazioni vanno ben oltre lo stato di detenzione dei cavalli che, a detta degli organizzatori, è buono – spiega il presidente dell’Associazione Cristiano Fant –  . Il principio che sta alla base della nostra manifestazione è quello di sempre: l’uso e il conseguente abuso che vengono fatti degli animali nelle manifestazioni di qualsivoglia tipo non è tollerabile in una società che voglia definirsi civile e rispettosa dei diritti di ogni essere vivente. Ogni specie animale ha diritto a una vita sana e rispettosa senza dover forzatamente venire usata per il mero divertimento dell’essere umano.
Il decadimento culturale di una società passa anche attraverso il mancato rispetto delle specie con cui convive.
Siamo Tutti Animali onlus  – conclude Fant – invita chiunque creda nella pacifica e civile convivenza con le altre specie ad intervenire domenica 2 agosto, dalle 16.00 in poi, a Feltre per gridare insieme un NO forte e deciso verso chi basa sulla sofferenza e troppo spesso la morte degli altri esseri viventi il proprio divertimento”.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.