Saturday, 18 November 2017 - 10:26

Gianluca Dal Borgo è il nuovo presidente dell’Unione montana dell’Alpago

Lug 21st, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni
Gianluca Dal Borgo

Gianluca Dal Borgo

Tambre (Belluno), 21 luglio 2015 – Nella serata di lunedì 20 luglio si è riunito a Tambre il consiglio dell’Unione Montana Alpago a seguito delle dimissioni di Umberto Soccal, eletto lo scorso marzo presidente del Consorzio Bim. All’ordine del giorno c’era proprio l’elezione del nuovo presidente. I consiglieri hanno eletto come nuovo presidente dell’Unione Montana Alpago Gianluca Dal Borgo, sindaco di Chies d’Alpago. Nei prossimi giorni verrà definita la giunta.

«Innanzitutto voglio rivolgere un ringraziamento a Umberto Soccal per l’impegno profuso a favore dell’Unione montana, ente per il quale ha lavorato con competenza e spirito di gratuità. A lui rivolgo anche l’augurio per un proficuo lavoro come presidente del Consorzio Bim» afferma Dal Borgo.

«Credo in un progetto di Alpago unito che rispetti tutte le sue componenti e i suoi livelli amministrativi, che assicuri a tutta la gente le stesse opportunità. In questo senso ci impegneremo nel portare avanti il processo delle polifunzioni fondamentali delle amministrazioni dell’Alpago in senno all’unione Montana.

Tra gli obiettivi, concreti e realizzabili, c’è quello di far sì che la Regione Veneto rifinanzi alcune leggi relative al ripristino ambientale, allo sviluppo dell’ agricoltura e alla conservazione del patrimonio forestale: ambiti fondamentali per l’economia della nostra Conca.

Quello della salvaguardia del territorio sarà un aspetto fondamentale del nostro lavoro, a partire dalle piccole cose, come la pulizia dei cigli stradali e lo sfalcio dei prati» dice ancora Dal Borgo.

«Particolare cura porremo, inoltre, nella gestione della casa di riposo di Puos, il più grande servizio socio sanitario dell’Alpago».

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.