Thursday, 19 July 2018 - 19:27

Gianluca Dal Borgo è il nuovo presidente dell’Unione montana dell’Alpago

Lug 21st, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni
Gianluca Dal Borgo

Gianluca Dal Borgo

Tambre (Belluno), 21 luglio 2015 – Nella serata di lunedì 20 luglio si è riunito a Tambre il consiglio dell’Unione Montana Alpago a seguito delle dimissioni di Umberto Soccal, eletto lo scorso marzo presidente del Consorzio Bim. All’ordine del giorno c’era proprio l’elezione del nuovo presidente. I consiglieri hanno eletto come nuovo presidente dell’Unione Montana Alpago Gianluca Dal Borgo, sindaco di Chies d’Alpago. Nei prossimi giorni verrà definita la giunta.

«Innanzitutto voglio rivolgere un ringraziamento a Umberto Soccal per l’impegno profuso a favore dell’Unione montana, ente per il quale ha lavorato con competenza e spirito di gratuità. A lui rivolgo anche l’augurio per un proficuo lavoro come presidente del Consorzio Bim» afferma Dal Borgo.

«Credo in un progetto di Alpago unito che rispetti tutte le sue componenti e i suoi livelli amministrativi, che assicuri a tutta la gente le stesse opportunità. In questo senso ci impegneremo nel portare avanti il processo delle polifunzioni fondamentali delle amministrazioni dell’Alpago in senno all’unione Montana.

Tra gli obiettivi, concreti e realizzabili, c’è quello di far sì che la Regione Veneto rifinanzi alcune leggi relative al ripristino ambientale, allo sviluppo dell’ agricoltura e alla conservazione del patrimonio forestale: ambiti fondamentali per l’economia della nostra Conca.

Quello della salvaguardia del territorio sarà un aspetto fondamentale del nostro lavoro, a partire dalle piccole cose, come la pulizia dei cigli stradali e lo sfalcio dei prati» dice ancora Dal Borgo.

«Particolare cura porremo, inoltre, nella gestione della casa di riposo di Puos, il più grande servizio socio sanitario dell’Alpago».

Share

Comments are closed.