Wednesday, 22 November 2017 - 00:59

Nuova Camera di Commercio Venezia, Rovigo Delta Lagunare. In Veneto il primo accorpamento

Lug 20th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Roberto Marcato

Roberto Marcato

Anche l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato commenta positivamente l’insediamento della nuova Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Venezia, Rovigo – Delta lagunare, che accorpa e le C.C.I.A.A. di Venezia e Rovigo.”

“La nuova Camera – aggiunge l’assessore veneto – rappresenterà una parte importante delle imprese regionali, valorizzando due territori produttivi confinati tra loro e rispettandone le specificità e, al contempo, consentirà un contenimento dei costi di gestione attraverso la razionalizzazione delle strutture operative e l’ottimizzazione delle risorse”.

“Ancora una volta – sottolinea Marcato – la Regione del Veneto fa da “apripista” per le altre Regioni: l’unificazione delle due Camere di Commercio di Venezia e Rovigo costituisce un punto di riferimento per le future fusioni, che potranno avvalersi dell’esperienza positivamente delineata dal Veneto, già inserita nelle linee guida di una recente circolare ministeriale ed indicata come best practise applicabile anche agli altri casi”.

“E’ il primo esempio di fusione in Italia – conclude l’assessore – e si inserisce bene in un percorso “virtuoso” più generale di contenimento della spesa pubblica che il Veneto ha intrapreso da tempo. Un risparmio di risorse che i veneti stanno portando avanti responsabilmente ma che non può e non deve essere utilizzato per coprire le inefficienze di altre regioni”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.