Tuesday, 21 November 2017 - 23:24

La Compagnia Fracanappi apre la Rassegna Pedavena Estate 2015 con “Arlecchino e la torta del destino” Venerdì 24 maggio ore 21 alla Piccola Arena della Biblioteca

Lug 20th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sarà lo spettacolo “Arlecchino e la torta del destino” ad inaugurare, venerdì 24 luglio ore 21, alla Piccola Arena, nei pressi della Biblioteca, la Rassegna Pedavena Estate 2015.  Una commedia d’attore e burattini della compagnia Fracanappi, composta da due burattinai di comprovata bravura, Alberto De Bastiani, “storico” burattinaio di Vittorio Veneto, con una lunga e luminosa carriera alle spalle, assieme al feltrino Paolo Rech, affermatosi ormai da tempo sui palcoscenici nazionali tra i più validi esponenti del Teatro di Figura.

Pedavena 4c scont.epsLa rappresentazione si richiama ai tradizionali burattini veneziani della Commedia dell’Arte, recuperando una maschera popolare veneta, quella di Fracanapa, scomparsa ormai da più di un secolo dalle baracche. L’allestimento, che si avvale dei testi di Gigio Brunello, lo “Strehler” del teatro di figura nazionale, propone tuttavia una formula innovativa, quella del “teatro nel teatro”.

C’è burrasca nella compagnia dei Fracanappi di Pantalon de Bisognosi: Arlecchino si rifiuta di andare in scena perché il capocomico Pantalone ostacola il suo amore per Colombina e fugge rubando la torta che serve per la rappresentazione. Perché la commedia possa iniziare occorre trovare una nuova torta ed un sostituto al protagonista Arlecchino. Chi prenderà il suo posto? Una pièce godibile per grandi e piccini ad ingresso libero. In caso di maltempo si terrà al Centro culturale Silvio Guarnieri.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.