Tuesday, 21 November 2017 - 21:10

Mel’Immagino, la mostra sui film d’animazione e la pubblicità televisiva prosegue per tutta l’estate

Lug 13th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Anitona Libero Gozzini

Prosegue per tutta l’estate all’Aplegallery di Claudio Rossi, in via Tempietto n.15 a Mel, la mostra con le opere degli illustratori che hanno dato vita a Milano, a partire dagli anni ’60, ad uno straordinario laboratorio dell’animazione.

L’iniziativa, curata da Rosy Tesè, si colloca all’interno di “Mel’immagino”, il festival dell’illustrazione e del cinema d’animazione che ha preso il via lo scorso maggio a Mel.
All’Aplegallery saranno esposte una ventina di opere di Giorgio Ghisolfi, illustratore e fotografo, pioniere della manipolazione Polaroid sin dal 1983, nonché regista di cinema d’animazione.

Una decina di statuette in plastilina realizzate per i film d’animazione e la pubblicità, create da Libero Gozzini, illustratore dal 1963, autore del celebre “Tigre nel motore” della Esso. Tra cui la statuetta dell’Anitona (Anita Ekberg, protagonista del film La dolce vita), realizzata da Gozzini su disegno del regista Fellini. Vedremo, inoltre, una decina di statuette di Antonio Pinna e le opere di Tiziano Perotto. E nelle stanze al primo piano saranno esposti gli acquerelli della pittrice Chiara Mantovani e le opere di Giuseppe Fraccaro.
La mostra all’Aplegallery di Claudio Rossi rimarrà aperta per tutta l’estate 2015, fino al tradizionale appuntamento di “Mele a Mel”, con il seguente orario: martedì, giovedì e sabato dalle ore 15 alle 18.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.