Saturday, 18 November 2017 - 02:50

Luca Anselmi, giovane pilota bellunese, balza in testa alle classifiche trofeo italiano ed europeo

Lug 12th, 2015 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina
Luca Anselmi con la famiglia

Luca Anselmi con la famiglia

Mugello, 12 luglio 2015. Luca Anselmi, giovane pilota bellunese classe 1991, già vicecampione italiano ed europeo nel 2013 e quest’anno in testa all’italiano, corre al campionato trofeo Abarth Italia & Europa con la macchina Abarth 695.

La gara si è svolta Sabato 12 e domenica 13 luglio al circuito toscano del Mugello, disputa in contemporanea il quarto appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Europa e il terzo atto del trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia.

Week end più che positivo con un secondo e un terzo posto conquistato con grinta, ora è leader dei trofei italiano ed europeo e conduce l’italiano con 9 punti di vantaggio su Lilja mentre nell’europeo ha 5 punti sempre su Lilja

Commento alla gara:

Dopo avere conquistato un’ottima prima posizione nelle libere, in qualifica ha invece il terzo tempo alle spalle di Lilja e Campani.

In gara 1 scatta molto bene sopravanzando subito Campani. Dopo una lotta serrata con lo svedese Lilja, termina la gara alle sue spalle staccato di pochi decimi.
In gara due parte dalla settima casella per effetto dell’inversione della griglia, parte molto bene e in seguito a un momento di confusione alla prima curva si trovo quarto ma staccato di tre secondi dal gruppetto dei primi. Dopo una gran rimonta si porta a ridosso del terzetto di testa e all’ultimo giro riesce a superare Campani, diretto avversario in campionato, e termina terzo mentre Lilja è fuori dai giochi proprio per un incidente alla prima curva.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.