Tuesday, 21 November 2017 - 23:22

“Cibarsi di… parole”. Un laboratorio di scrittura a Valmorel giovedì 27 e venerdì 28 agosto

Lug 12th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Proseguendo l’esperienza avviata cinque anni fa, il Comitato frazionale di Valmorel e l’associazione Centotrecentoscritture di Bologna organizzano un laboratorio di scritture dal titolo:

“Cibarsi di … parole”

L’incontro fra la parola e il mondo non è un’esperienza limitata all’infanzia. Anche da adulti, impadronendoci delle operazioni in gioco quando parliamo e scriviamo rinnoviamo la nostra relazione con le parole.
Il laboratorio di scrittura è una attività artigianale nella quale il materiale è la lingua.
Al suo interno la scrittura è occasione di elaborazione della esperienza personale – di vita quotidiana, di lavoro – e processo per realizzare un rapporto con il mondo esterno e sviluppare conoscenza.

Giovedì 27 e Venerdì 28 Agosto

Centro Natura e Cultura Al Vejò e in spazi aperti negli scenari suggestivi del territorio di Valmorel

A chi si rivolge
Il laboratorio si colloca in una prospettiva di educazione permanente al cui interno l’attività di scrittura trova spazio per la capacità che essa ha di (ri)stabilire sintonia tra il soggetto e la scrittura, di (ri)attivare la dimensione di piacere propria di questa come di ogni attività espressiva.
Il laboratorio si rivolge a persone interessate ad approfondire il proprio rapporto con la scrittura come strumento di elaborazione dell’esperienza
Modalità di svolgimento
3 incontri di tre ore e mezzo ciascuno. Eventi atmosferici permettendo, alcune sessioni si potranno tenere all’aria aperta nei suggestivi scenari di Valmorel. Le sessioni al coperto si terranno presso il Centro natura e cultura Al Vejò, nella piazza di Valmorel, a Limana (BL).

Orario
Giovedì 27 ore 17,00 – 20,00;
Venerdì 28 ore 9,30 – 13,00
14,30 -18.00

Costo
euro 60

Importante: il laboratorio prevede un numero minimo di 8 persone e massimo di 15. Ai fini di un buon svolgimento dell’attività è necessaria una previsione attendibile del numero dei partecipanti.
Le iscrizioni si raccolgono fino al 14 Agosto e a chi si iscrive è richiesto il pagamento di una caparra di 20 euro da versare sul conto dell’Associazione (IBAN: IT63X02008024340001037229133)
Il saldo verrà versato all’inizio del laboratorio

Informazioni e iscrizioni
Letizia Bianchi, letizia.bianchi@unibo.it
Tel. 051237033, cell. 3486719190

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Ho fatto anni fa il laboratorio e conto rifarlo quest’anno. E’ una espereinza molto ricca ed emozionamte. E mi sembra molto bello che questa iniziativa continui ormai da 6 anni in una località come Valmorel, dove un Comitato frazionale moltoi attivo sostiene iniziative altamente qualificate

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.