Wednesday, 22 November 2017 - 00:58

Drago 71 recupera due motociclisti dispersi sulle montagne di Alano di Piave

Lug 11th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Drago 71

Drago 71

L’equipaggio dei vigili del fuoco di Drago 71 hanno salvato nel pomeriggio di oggi, sabato 11 luglio, due motocicli dispersi in una zona impervia sulle montagne di Alano di Piave.

L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando i due motociclisti che stavano effettuando un escursione con le moto da enduro si sono resi conto di non riuscire più a tornare indietro.

Abbandonatele moto si sono incamminati a piedi, perdendo però il sentiero e l’orientamento e finendo in prossimità di un strapiombo. I vigili del fuoco hanno subito chiesto l’intervento del reparto volo di Venezia. Attraverso il colloquio telefonico con i dispersi si è riusciti a individuare la zona, finché l’equipaggio di Drago 71 li ha individuati.

I due centauri sono stati raggiunti dagli elisoccorritori, che li hanno imbragati e recuperati a bordo dell’elicottero. I due malcapitati di Martellago e Venezia di 46 e 44 anni sono stati portati nei pressi di Porta di Salton, dove erano presenti le squadre di terra dei vigili del fuoco di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.