Tuesday, 21 November 2017 - 19:42

Numerosi interventi in montagna del Soccorso alpino

Lug 9th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

soccorso alpino tre cimeBelluno, 09-07-15  Impegnativa giornata per il Suem 118 e il Soccorso alpino, con numerosi interventi sulle montagne bellunesi. Alle 13.20, il Soccorso alpino di Cortina ha raggiunto in jeep un escursionista di Brescia, G.B., 65 anni, che, scivolato sul sentiero numero 410 di Col Druscè, si era procurato un trauma alla gamba. I soccorritori lo hanno accompagnato all’ospedale di Cortina.

Alle 15, l’elicottero di Bolzano è intervenuto sulle Tre Cime di Lavaredo per due alpinisti infortunatisi in due diverse vie: il primo per un sasso cadutogli sul braccio sull’ultimo tiro dello Spigolo Giallo, Cima Piccola; il secondo volato sulla Preuss, Piccolissima, e recuperato con un possibile politrauma. I due rocciatori sono stati trasportati a San Candido e a Bressanone. Presente personale del Soccorso alpino di Auronzo. L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano è invece stato inviato sul Peralba, dove un escursionista che stava scendendo dal sentiero attrezzato sul versante ovest è caduto, rompendosi una gamba. Sul posto il Soccorso alpino di Sappada.

L’eliambulanza dell’Aiut Alpin si è successivamente diretta sotto le Tre Cime, in Val del Aga, per un tuturista con un trauma alla gamba. Sempre ad Auronzo, il Soccorso alpino sta andando incontro in Val Giralba a un’escursionista bloccata dalla fatica.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.