Wednesday, 22 November 2017 - 22:26

L’Irvv, Istituto regionale ville venete, a fianco del territorio colpito dalla tromba d’aria

Lug 9th, 2015 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina
Villa Fini - Dolo

Villa Fini – Dolo

Villa Fini a Dolo, è stata rasa al suolo. Villa Ducale, Villa Caggiano, barchesse e pertinenze, tra Dolo e Sambruson, sono finite nel vortice della terribile tromba d’aria che ha colpito nella giornata di ieri il territorio della Riviera del Brenta. I danni sono ingenti, in molti casi non quantificabili, in quanto è stato compromesso per sempre un patrimonio di arte e cultura.
D’intesa con il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, l’IRVV si propone di destinare risorse per finanziare un apposito bando, già peraltro operativo da qualche anno, al fine di poter intervenire a supporto delle dimore danneggiate dalla calamità naturale, fornendo tutto l’aiuto possibile agli interessati, anche per le procedure di messa in sicurezza e di quantificazione del danno.

“Il primo pensiero va alle vittime, ai feriti e a tutti i cittadini che hanno subito la forza del tornado” – dichiara la presidente Giuliana Fontanella – “Ho già avuto modo di apprezzare personalmente l’impegno e la solidarietà di molti veneti, che non faranno mancare il loro supporto e aiuti concreti per la ricostruzione”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.