Tuesday, 21 November 2017 - 19:39

Il Soccorso alpino cerca volontari per sabato e domenica per preparare gli scatoloni di aiuti per il Nepal

Lug 9th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

soccorso alpino II zona dolomiti bellunesiSabato 11 e domenica 12  luglio, a partire dalle ore 08.30, presso la base del Corpo Forestale dello Stato di Belluno (zona aeroporto) si provvederà alla selezione/inscatolamento del vestiario ed altro donato da bellunesi e trevigiani per il Nepal, in attesa che Stato e/o Regione, ovvero qualche ente governativo o non governativo, già allo scopo sollecitati, provveda al successivo invio, considerati che il tempo passato e la decongestione dell’emergenza può ora garantire che il materiale non vada perso come in altri casi è occorso.

Per questa ragione Il Soccorso Alpino, che ha già prodotto uno sforzo notevole nel medio periodo (trasporti, acquisto cartoni, pallets ed altro materiale) e che ha avuto sino ad ora un importante sostegno dal Corpo Forestale dello Stato, richiede gentilmente un aiuto concreto da parte di associazioni locali e singole persone sensibili al tema Nepal. Un tema che già pochi giorni (ore) dopo l’apice dell’evento stesso, perché forse territorio di soli sassi e sole montagne, è sparito dal grande focus mediatico, diversamente da altre tragedie ed eventi similari che hanno invece avuto per settimane intere l’attenzione del mondo.

Crediamo nella politica dei piccoli passi e dei passi concreti, per questo, con l’aiuto di quanti aderiranno a questo invito (lavoro) riusciremo a selezionare e stokkare secondo l’ordine richiesto il grande volume di generosità ora depositato nell’hangar del CFS.

Si precisa che la suddetta attività proseguirà nei giorno 11 e 12 luglio, ovvero senza soluzione di continuità, sino al termine del lavoro.

Si ringrazia quanti, … tanti si auspica in ragione della grande mole di lavoro da effettuare, aderiranno a questo invito garantendo la loro preziosa collaborazione per le comunità del Nepal.

Ti aspettiamo e ringraziamo.

NOTE: Si consiglia di avere a seguito guanti da lavoro ed eventuale pranzo al sacco per chi si ferma più di mezza giornata. Altri dispositivi verranno eventualmente forniti dal CNSAS.

Per eventuali informazioni, ovvero per dare la propria disponibilità fare riferimento al CNSAS “Dolomiti Bellunesi” 0437-930961 * info@cnsas.veneto.it dalle ore 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 dei giorni feriali, evitando di utilizzare facebook.

IL CNSAS “Dolomiti Bellunesi”

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.