Saturday, 18 November 2017 - 02:55

Cerco lavoro

Lug 7th, 2015 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo il consueto aggiornamento settimanale delle varie opportunità di lavoro e di studio per i giovani.

C’è un’opportunità di scambio europeo promossa dal Comitato d’Intesa di Belluno nell’ambito del programma Erasmus +. Si tratta di partecipare a un corso di formazione dal titolo “Reinforce your professional future: a training course for improving your application skills by empowering yourself” che si svolgerà a Madrid dal 19 al 25 ottobre.
L’obiettivo del progetto è l’accrescimento di competenze relazionali e linguistiche nell’ambito dell’educazione non formale dei giovani. Parteciperanno 30 ragazzi e ragazze provenienti da 13 paesi europei con capofila la Fondazione Tomillo di Madrid, l’Italia sarà rappresentata dai giovani scelti dal Comitato di Intesa.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, saranno valutate in via prioritaria le esperienze formative, professionali o di volontariato nell’ambito del settore giovanile.
Il Comitato si farà carico delle spese di trasporto, di vitto e alloggio, ai ragazzi selezionati sarà richiesta una quota minima di partecipazione. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 15 luglio al Centro studi ricerca e progettazione del Csv di Belluno al seguente indirizzo email: centrostudiricerca@csvbelluno.it.
I colloqui di selezione si svolgeranno giovedì 16 luglio nella sede del Comitato
d’Intesa in Via del Piave, 5 a Belluno.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link: http://www.csvbelluno.it/1953-erasmus-due-posti-a-madrid.html

Le Profumerie Douglas cercano personale con esperienza per ruoli di responsabile di filiale e giovani neodiplomati o neolaureati per opportunità di stage. Nello specifico le posizioni aperte riguardano:
Responsabile di Filiale per Torino
Responsabile di Filiale per Friuli Venezia Giulia
Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:
capacità organizzative e di pianificazione
forte operatività
aver maturato esperienza nel settore della distribuzione al dettaglio
disponibilità al trasferimento.
L’azienda, inoltre, cerca neodiplomati o neolaureati in Ragioneria o Informatica ai quali offrire l’opportunità di svolgere stage presso l’Ufficio Amministrazione o l’Ufficio Informatica nella sede di Villafranca (VR).
Per candidarsi o per ulteriori informazioni, è possibile visitare la sezione lavora con noi delle Profumerie Douglas (http://jobs.douglas.it/Job).

Parlamento europeo
Il Parlamento Europeo offre ogni anno, ai cittadini dell’Europa, l’opportunità di lavorare a Lussemburgo, presso la propria sede, svolgendo tirocini retribuiti come traduttori, della durata di tre mesi.
Le offerte di stage e lavoro per traduttori sono rivolte a laureati con conoscenza delle lingue, e, durante l’anno, sono previsti quattro periodi in cui è possibile inviare la candidatura. Per candidarsi in vista delle prossime selezioni per partecipare agli stage per traduttori al Parlamento Europeo, che verranno avviati il 1° gennaio, c’è tempo fino al 15 agosto 2015.
Requisiti: essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato all’adesione; aver compiuto 18 anni di età all’inizio del tirocinio; non aver già beneficiato di un tirocinio retribuito o di un incarico retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un’istituzione europea, un deputato o un gruppo politico del Parlamento Europeo; aver completato, entro la data limite per la presentazione delle domande, studi universitari di una durata minima di tre anni; avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all’adesione all’Unione europea e un’approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea.
L’iscrizione deve essere effettuata online, dalla pagina web dedicata ai tirocini presso il Parlamento Europeo, selezionando la voce “Tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari”, a questo indirizzo: http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/it/20150201PVL00047/Tirocini

Uefa Euro 2016
Ogni quattro anni, la fase finale del Campionato Europeo UEFA di calcio riunisce le migliori squadre nazionali d’Europa per incoronare la squadra campione del continente. L’edizione 2016 si svolgerà in Francia e coinvolgerà 24 squadre in 51 partite dal 10 giugno al 10 luglio 2016.
EURO è il terzo evento sportivo più popolare al mondo. Per prepararsi a questa festa del calcio, la UEFA è alla ricerca di personale altamente qualificato, laborioso e motivato, con esperienza in diversi settori.
Le opportunità di lavoro relative a UEFA EURO 2016 saranno pubblicate regolarmente nell’apposita sezione del sito Internet, a questo indirizzo: http://it.uefa.com/uefaeuro-finals/organisation/recruitment/index.html

Questa settimana non sono stati banditi nuovi concorsi pubblici nella nostra Provincia.

CONCORSI EXTRA PROVINCIA
AZIENDA USL DI PESCARA
Concorso pubblico per l’assunzione di due programmatori con contratto a tempo pieno e indeterminato.
Requisiti specifici: diploma di Perito in Informatica; altro diploma equipollente con specializzazione in informatica; altro diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto con materie di linguaggio di programmazione e della durata complessiva di almeno 200 ore; laurea o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica o Magistrale in Informatica; laurea o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica o Magistrale in Ingegneria Informatica.
Scadenza: 3 agosto 2015.
Bando disponibile a questo link.

COMUNE DI TORRI DEL BENACO (VR)
Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni di Istruttori Amministrativi, Cat. C. Il contratto previsto è a tempo pieno e determinato per esigenze sostitutive e/o stagionali.
Requisiti specifici: diploma di scuola media superiore; patente di guida Cat. B; conoscenza della lingua inglese o tedesca.
Scadenza: ore 12.00 del 20 luglio 2015.

Trentino Alto Adige: http://www.regione.taa.it/bollettino/Concorsi4_e.aspx
Friuli Venezia Giulia: http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/concorsiInt.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/

 CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015:
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco: scaduto
4° blocco: 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: chiedere all’informagiovani

CONCORSI NAZIONALI
VIGILI DEL FUOCO

Concorso pubblico, per esami, a 10 posti nella qualifica di Funzionario amministrativo – contabile vice direttore del ruolo dei funzionari amministrativo contabili direttori del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Requisiti specifici: età non superiore agli anni 45; possesso della laurea magistrale, di cui al decreto del Ministro dell’Interno n.1 del 21 novembre 2005, appartenente ad una delle classi delle lauree specialistiche in: 6/17 – giurisprudenza (22/S); – scienze dell’economia (64/S), – scienze della politica (70/S), – scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S), – scienze economico – aziendali (84/S), – teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S) così come equiparate ai sensi del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione del 9 luglio 2009 e relativa tabella.
Scadenza: 9 luglio esclusivamente on line: https://concorsi.vigilfuoco.it/

EXTRA
ISTITUTO REGIONALE RITTMEYER PER CIECHI DI TRIESTE

Avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per il reclutamento di Operatori Socio Sanitari, Cat. B del CCNL ‘Regioni – Autonomie Locali’. Sono previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato sia part time che full time.
Requisiti specifici: attestato di Operatore Socio Sanitario.
Scadenza: 9 luglio 2015.
Bando disponibile a questo link: http://www.istitutorittmeyer.it/?section=news&action=view&id=379
 


Facebook Twitter

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.