Saturday, 18 November 2017 - 10:29

Malore sotto la Civetta e recupero sulla ferrata Roghel

Lug 4th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

La Civetta leggeraAlleghe (BL), 04-07-15  L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sotto la Civetta, nel comune di Alleghe, dove nei pressi dell’incrocio tra il sentiero n.565 e n.560 una ragazza di Venezia, G.B., 27 anni, si è sentita poco bene. Individuata a circa 1.800 metri di quota, la giovane, che si trovava con il padre, è stata recuperata con un verricello e trasportata all’ospedale per accertamenti. Pronta a partire una squadra del Soccorso alpino di Alleghe.
A Cortina invece il gestore del rifugio Cinque Torri ha allertato il 118 per una turista spagnola che, caduta, si era lievemente infortunata alla bocca. In suo aiuto sono intervenuti in jeep i soccorritori della Guardia di finanza di Cortina.

Comelico Superiore (BL), 04-07-15 L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato nel tardo pomeriggio in direzione della ferrata Roghel, sopra il Rifugio Berti, per recuperare tre escursionisti inglesi rimasti incrodati e incapaci di proseguire. In precedenza, su richiesta della Guardia di finanza, l’eliambulanza era stata inviata al Rifugio Cinque Torri, per imbarcare la turista spagnola, M.P.S., 48 anni, che aveva sbattuto il volto cadendo. La donna è stata accompagnata all’ospedale di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.