Saturday, 24 August 2019 - 09:21
direttore responsabile Roberto De Nart

Le auto da rally del Best of The Alps Classic Rally martedì a Cortina

Giu 29th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

auto rallye international des alpesClassiche o d’epoca, la passione per le auto accompagnerà Cortina d’Ampezzo per tutta l’estate. Domani, martedì 30 giugno è il momento di Best of the Alps Classic Rally, Special Partner BMW: macchine da rally, rigorosamente prodotte tra il 1950 ed il 1987, dopo essere partite da St. Anton il 28 giugno e aver attraversato alcune delle località più belle e rinomate del Best of the Alps, faranno il loro ingresso a Cortina.

La Regina delle Dolomiti è l’unica località italiana a far parte di questa associazione internazionale che riunisce i 12 paesi più esclusivi dell’intero arco alpino per promuoverne l’eccezionalità.
Le potenti auto giungeranno sotto il campanile intorno alle ore 17.00 e verranno schierate lungo Corso Italia, prima che i partecipanti si possano rilassare al cocktail di benvenuto in piazza Angelo Dibona e godere a tutto tondo della vista sulle Dolomiti ampezzane. Quindi ripartiranno con i loro motori rombanti alla volta di Chamonix, dove sono attese per il 4 luglio.

E per gli amanti dei motori altre emozioni attendono in “curva”. La Coppa d’oro delle Dolomiti, la corsa d’auto d’epoca che si svolge ogni anno a Cortina d’Ampezzo, si terrà dal 23 al 26 luglio e coinvolgerà drivers, collezionisti e appassionati in un programma ricco di eventi e novità.

L’estate sulle quattro ruote si chiuderà, infine, con la prima edizione della Fabolous Race: dal 28 al 30 agosto una gara che prima di tutto vuole essere un gioco per scoprire, a bordo di auto d’epoca e luxury car, le meraviglie dei luoghi attorno a Cortina. Un weekend all’insegna dello slow drive, sulle orme della Pantera Rosa, il film che Blake Edwards girò all’Hotel Cristallo nel 1963 con David Niven, Peter Sellers, Capucine e Claudia Cardinale.

 

Share

Comments are closed.