Saturday, 24 August 2019 - 11:13
direttore responsabile Roberto De Nart

Lions Club Belluno Host. Trofeo Nord-Est Insieme per la solidarietà internazionale in Cansiglio

Giu 28th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

golf-145x116Sport e solidarietà sui green del Golf Club Cansiglio con il 7^ trofeo Lions Nord Est, degno successore della Coppa Lions, avviata nel 2004 dal Club Belluno Host. Il circuito (altre tappe presso i Golf Club di: Castelfranco Veneto, Trieste, Lignano e Castel d’Aviano) ha fatto tappa in Cansiglio grazie all’impegno dei Club Lions della provincia (Belluno Host e Belluno S. Martino, Feltre Host e Castello di Alboino e Pieve di Cadore). Grande organizzatore dell’evento, Stefano Ianiro del Lions Club Belluno Host, che con la sua passione ha saputo coinvolgere sponsor e sostenitori, grazie ai quali è stato possibile realizzare l’evento.
Golf e generosità si sono unite, infatti, per raccogliere fondi a favore del Lions clubs international Foundation (LCIF), riconosciuta miglior organizzazione non governativa al mondo (braccio operativo a livello mondiale del Lions international).
Una novantina di giocatori (soci Lions e molti soci del locale Golf Club) si sono contesi la vittoria sulle 18 buche nella gara “Stableford 3 categorie” su un campo in perfette condizioni tecniche, grazie all’organizzazione del Golf Club Cansiglio, che con la sua decina di addetti ha offerto una struttura all’altezza della situazione.
Molto ricco “il dopo gara”, con la serata in amicizia, premi a estrazione e il grande spiedo con lo chef Luigino. La giornata ha visto, infatti, i contributi di Rova Belluno, storico sponsor dell’iniziativa, e di molti altri, tra cui: bollicine Cesarini Sforza, Birra Dolomiti, Caffè Bristot, Banca Popolare dell’Alto Adige, Panattoni e Fedon.
“Obiettivo della giornata – spiega Stefano Ianiro, responsabile dell’organizzazione per l’appuntamento in Cansiglio – è la promozione della solidarietà, estendendo gli scopi lionistici al mondo dello sport, come già facciamo con il tennis. Tra amicizia e sport – precisa Ianiro – intendiamo diffondere i principi del sostegno e dell’aiuto verso chi più ha bisogno, sia a livello locale che internazionale. Un grazie particolare ai soci del Golf Cansiglio che ormai da parecchi anni rispondono sempre generosamente, malgrado la crisi generale, con grande entusiasmo e partecipando numerosi”.
Questi i vincitori del Trofeo Lions Nord Est: 1^ categoria e 1^ netto: Matteo Pizzinat; 1^ lordo: Roberto Giacomin; 2^ categoria: Pietro Varaschin; 3^ categoria: Guglielmo De Rigo Piter, 1^ lady: Mariateresa Busatta. Il premio per il miglior risultato conseguito dai soci Lions, invece, è andato a Giorgio De Rigo Piter del Lions Club Belluno Host.

Share

Comments are closed.