Saturday, 24 August 2019 - 08:46
direttore responsabile Roberto De Nart

Fondi strutturali europei. Martedì il convegno alla Carpenada di Belluno. Interverrà il procuratore della Repubblica presso la Corte dei Conti Carmine Scarano

Giu 28th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

IL Fondo Sociale Europeo (FSE) rappresenta uno dei cinque Fondi strutturali e di investimento europei (ESIF).
Sono dei fondi che costituiscono la maggiore risorsa per sostenere gli Stati membri nello sviluppo di una crescita economica e per incrementare il livello di occupazione.
Uno sviluppo pensato in chiave sostenibile in linea con quanto disposto dagli obiettivi di Europa 2020.
Con il Piano d’Azione delle Libere Professioni, i professionisti, di cui l’UE ha riconosciuto le elevate potenzialità, possono accedere ai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea per il periodo 2014/2020: 80 miliardi di fondi Horizon 2020 per la ricerca e l’innovazione e 2,4 miliardi di fondi Cosme per la competitività e la crescita economica.

Park Hotel Villa Carpenada Belluno

Park Hotel Villa Carpenada Belluno

Fondi strutturali; finanziamenti diretti UE per ricerca, innovazione (Horizon 2020) e sviluppo economico (Cosme); assoggettabilità ad Irap dei Liberi Professionisti; opportunità fiscali per i giovani Professionisti e normativa sulla fatturazione elettronica: questi saranno i temi trattati nel prestigioso convegno organizzato dal CUP – Comitato Unitario delle Professioni – della Provincia di Belluno, che si terrà martedì 30 giugno 2015 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso il Park Hotel Villa Carpenada a Belluno e che avrà come relatori degli autorevoli professionisti del settore, tra i quali il Procuratore della Corte dei Conti del Veneto, Presidente di Sezione della Commissione Tributaria Regionale Del Veneto, Dott. Carmine Scarano.
Moderatore del dibattito sarà il Presidente del C.U.P. della Provincia di Belluno, Avv. Innocenzo Megali.
Per chi fosse interessato l’iscrizione è possibile contattando direttamente gli Ordini Professionali di appartenenza o, in alternativa, scrivendo a studio.legale.megali@gmail.com .

Share

Comments are closed.