Saturday, 24 August 2019 - 08:46
direttore responsabile Roberto De Nart

Ritorna la seconda edizione di GialloSerravalle, una giornata dedicata al giallo italiano. Domenica alle 16.30 al Castrum di Serravalle (Vittorio Veneto)

Giu 25th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Festival serravalleRitorna la seconda edizione di GialloSerravalle, una giornata dedicata al giallo italiano a cui “Non esserci è un delitto”. Interverranno domenica 28 giugno dalle ore 16.30 il trevigiano Gian Domenico Mazzocato e Umberto Matino per La letteratura gialla in Veneto invece Gabriella Genisi, Veit Heinichen, Roberto Riccardi e Matteo Strukul saranno i protagonisti de La nuova generazione del romanzo noir.
Seconda edizione anche per Serravalleletteratur@ a cura di Arabella Bertola e Alessandro Cinquegrani. Domenica 5 luglio gli scrittori veneti Antonio Bortoluzzi, Matteo Righetto, Paolo Zardi (candidato al premio Strega), Romolo Bugaro, Mauro Covacich (anche lui candidato al Premio Strega), Francesco Maino e Massimo Rizzante si confronteranno sulla realtà che ci circonda, sul Veneto che sta cambiando identità, sulla crisi socio-economica della nostra regione.

Il Festival di Serravalle presenta una formula inedita tra gli eventi culturali del Veneto in cui le arti si mescolano e si fondono seguendo percorsi di contaminazione, di confronto e di provocazione. Il nuovo festival rappresenta il futuro, porta una ventata di innovazione e modernità in un contesto di grande importanza storica e artistica.

________________________________
Il Festival di Serravalle – Teatro al Castello, sotto la direzione artistica di Luisa Baldi e con il sostegno della Regione del Veneto, RetEventi 2015 della Provincia di Treviso, la Città di Vittorio Veneto e Fondazione Antonveneta giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione con una crescente risonanza di pubblico e di critica, divenuto ormai un punto fermo nel panorama teatrale italiano. Si svolge da sempre all’interno del giardino del Castrum di Serravalle, una fortezza medievale circondata da mura merlate che è al centro dell’antico borgo di Serravalle e domina la città di Vittorio Veneto.

Negli anni al  Festival hanno partecipato i più importanti attori del teatro italiano: da Giorgio Albertazzi a Gabriele Lavia, da Antonio Salines a Beppe Barra, da Silvio Orlando a Natalino Balasso, da Ugo Pagliai a Carlo Simoni, da Monica Guerritore a Ottavia Fusco, da Mariangela D’Abbraccio a Debora Caprioglio, da Elisabetta Pozzi a Ivana Monti, ecc.
Per ulteriori informazioni   www.serravallefestival.it

Share

Comments are closed.