Saturday, 24 August 2019 - 09:18
direttore responsabile Roberto De Nart

Coppa del Mondo di paracadutismo, dal 7 al 9 agosto all’aeroporto di Belluno. Oltre 200 atleti, 40 le formazioni iscritte provenienti da 19 paesi

Giu 24th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Si rinnova l’appuntamento con il grande paracadutismo tra le Dolomiti. Da venerdì 7 a domenica 9 agosto 2015 l’aeroporto “Arturo Dell’Oro” di Belluno ospiterà la quarta tappa della Coppa del Mondo 2015. Un appuntamento ormai fisso nell’estate bellunese, quello con il circuito iridato: la regia è, come tradizione consolidata, dell’Associazione paracadutismo Belluno che, in sinergia con l’Aeroclub Belluno, mette in palio il “Trofeo Città  di Belluno”.

paracadutismoSono attesi oltre 200 concorrenti. Al momento le formazioni iscritte sono già quaranta, in rappresentanza di 19 paesi: Italia, Croazia, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Romania, Austria, Germania, Repubblica  Ceca, Svizzera, Olanda, Finlandia, Canada, Stati Uniti, Polonia, Ungheria,  Oman, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Qatar.

«Le iscrizioni, che hanno quasi già raggiunto  il tetto massimo,  confermano Belluno come una delle tappe più gradite del circuito iridato – spiega Corrado Marchet, presidente dell’Associazione paracadutismo Belluno che la scorsa primavera ha proposto la “Dolomiti cup”, altro evento di carattere internazionale -. Anche il prossimo agosto saranno tanti gli stranieri presenti all’aeroporto e si fermeranno, con tanti accompagnatori e tecnici, ben oltre i tre giorni di gara. Sarà dunque un’occasione importante per gli appassionati ma anche un’opportunità di promozione del territorio».

Lo stesso Marchet ha partecipato, inserito nella squadra nazionale azzurra, alla prima prova di Coppa del Mondo, svoltasi dal 12 al 14 giugno a Rijeka (Croazia): per l’Italia è arrivato il terzo posto, alle spalle di Ungheria e Repubblica Ceca. Nell’imminente fine settimana si replicherà a Bled, in Slovenia. L’obiettivo minimo è di confermare il podio.

IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO – Prima prova: Rijeka (Croazia): 12-14 giugno; seconda prova: Bled (Slovenia): 26-28 giugno; terza prova Peiting (Germania): 10-12 luglio; quarta prova:  Belluno (Italy): 7-9 agosto; quinta prova: Thalgau (Austria): 4-6 settembre; sesta prova:  Locarno (Svizzera): 18-19 ottobre.

Ulteriori informazioni: www.parawcs.com/belluno.

 

Share

Comments are closed.