Saturday, 24 August 2019 - 11:45
direttore responsabile Roberto De Nart

Arbitri di calcio Csi: va in archivio una stagione di grandi numeri

Giu 23rd, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

centro sportivo italiano 431  partite di calcio a 11 arbitrate nei tornei Open e Over 38 e coppa Csi; 88 partite di calcio a 5 arbitrate per i due campionati provinciali; 36 arbitri e 6 osservatori impegnati.
Sono questi i numeri, importanti, messi in campo da settembre 2014 a giugno 2015 dal gruppo arbitri dei comitati di Belluno e di Feltre del Centro sportivo italiano. E’ stata una stagione ricca d soddisfazioni, quella 20114-2015, soprattutto per l’elevato tasso tecnico delle 49 squadre impegnate nelle tre competizioni organizzate dal Centro sportivo italiano di Belluno e Feltre. Ora, dopo la consueta riunione di fine anno,svoltasi nei giorni scorsi, il meritato riposo anche se più di qualche fischietto sarà impegnato nei tornei estivi.
In previsione di una nuova stagione che si preannuncia altrettanto impegnativa si sono già fissati gli appuntamenti per la preparazione del campionato 2015-2016 con una raduno ai primi di settembre che vedrà gli arbitri impegnati sia a livello teorico, con l’aggiornamento sul regolamento, sia in ambito fisico con i test fisico atletici. E’ previsto anche un corso per nuovi arbitri che vogliano entrare a far parte dell’attività del Centro Sportivo italiano. Date e modalità saranno rese note a inizio settembre.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. In cosa consistono i test fisico atletici? E in previsione di questi gli arbitri effettuano una preparazione fisica pianificata dal CSI oppure lasciata alla volontà dei singoli? Grazie e saluti.