Saturday, 24 August 2019 - 08:49
direttore responsabile Roberto De Nart

Trail running a Cortina. Un contest per raccontare un’estate di corsa. Parole, immagini, video sulle emozioni di correre tra le Dolomiti ampezzane

Giu 21st, 2015 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Riflettore, Sport, tempo libero
One female runner at the 5 Torri in the Dolomites, Italy during summer.

One female runner at the 5 Torri in the Dolomites, Italy during summer.

«Se corri, sei un corridore. Non importa quanto vai veloce o quanto andrai lontano. Non importa se oggi corri per la prima volta o sei un runner esperto. Non esistono prove da superare, lezioni da imparare o tessere da guadagnare. Corri»: ricordando la frase di John Bingham, scrittore e corridore, Cortina Turismo lancia per l’estate 2015 uno speciale concorso dedicato al popolo dei runner.

In palio un premio perfetto per chi è appassionato di sport e vorrà raccontare tra parole e immagini la propria esperienza di running o trail running sul territorio di Cortina.

 

Il contest nasce dalla consapevolezza che correre tra le Dolomiti ampezzane è molto più e molto altro che chilometri di sentieri o mappe dettagliate: correre è prima di tutto un’emozione, un’esperienza da assaporare, falcata dopo falcata. È decidere di mettersi alla prova, lanciarsi in nuove sfide e raggiungere ogni giorno nuovi traguardi. E Cortina da quest’estate è il contesto ideale per vivere queste emozioni: la Regina delle Dolomiti è infatti diventata Trail&Running Resort, con 18 percorsi ufficiali, oltre 475 km di sentieri, tracce gps, cartine e servizi dedicati.

Cortina Turismo promuove la rete di servizi e itinerari a tutti gli appassionati della corsa in montagna, ma solo chi si cimenta in prima persona in questa attività può comunicare sensazioni e condividere suggestioni.

Fino al 30 settembre è possibile inviare la propria testimonianza di un’esperienza running a Cortina. La modalità è libera: racconto, breve frase, immagine, selfie o video. Spazio alla fantasia. L’occasione di lasciare libero sfogo a cuore e pensieri. In palio SPAZIO FORMA, il tapis roulant professionale richiudibile di Technogym (valore di 2.668 Euro + IVA).

Una giuria di esperti valuterà tutto il materiale pervenuto via email al seguente indirizzo e.alvera@dolomiti.org entro il 30 settembre 2015.

Info e regolamento disponibile sul sito http://cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/contest-running/

Share

Comments are closed.