Saturday, 24 August 2019 - 09:11
direttore responsabile Roberto De Nart

Concerto del Coro Monte Cauriol sabato 4 luglio a Domegge

Giu 21st, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Si avvicinano le date per le celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione del Coro Cadore, la formazione di voci maschili che ebbe in Gianpiero Genova il suo direttore storico per molti anni e una delle figure più autorevoli della coralità bellunese nella seconda metà del Novecento.
Gli attuali dirigenti del coro, dal presidente Giuseppe Cian al vice presidente Antonio Cason e al direttore Gino Victor Ruoso e loro collaboratori, hanno predisposto un ricco calendario di eventi in programma sino al prossimo mese di novembre.
La data più prossima è sabato 4 luglio quando i coristi cadorini ospiteranno i colleghi del famoso Coro “Monte Cauriol” che saliranno da Genova per rendere ancora più prestigioso e importante l’avvenimento. Il complesso ligure tenne il suo primo concerto ufficiale nel lontano 1950 e per parecchi decenni fu diretto dal maestro Armando Corso, un’autentica autorità nazionale in materia di canto corale. Dal 2013 le redini della formazione genovese sono in mano a Massimo Corso, figlio dello storico e “mitico” direttore. In oltre sessant’anni di attività il “Monte Cauriol” ha immesso in repertorio oltre 230 brani di ispirazione popolare.
Pertanto, quello del 4 luglio, che si terrà nella sala S. Giorgio di Domegge di Cadore, sarà un concerto da non perdere per gli appassionati di questo genere musicale.
Continua in questi giorni la prevendita dei biglietti: Bacchetti Modasport 0435/32164; Guido Pinazza 338 3302048; Sergio Toffoli 349 4557313.

Share

Comments are closed.