Saturday, 24 August 2019 - 11:21
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerco lavoro

Giu 16th, 2015 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

Iniziamo con la segnalazione del Comune di Belluno, che offre un tirocinio all’Ufficio cultura per curare l’organizzazione di eventi culturali, per un periodo di tre mesi, eventualmente rinnovabili. Per presentare domanda, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: laurea triennale in Scienze della Comunicazione, o Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, o materie letterarie. La laurea deve essere stata conseguita da non più di 12 mesi.

Avviso integrale al’ufficio Informagiovani, oppure inviare, entro il 20 giugno 2015, il proprio curriculum vitae, firmato, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali al Servizio Personale del Comune di Belluno: piazza Duomo n. 2 (ex Palazzo di Giustizia, 2° piano); email: dbartolini@comune.belluno.it; telefono 0437 913274 fax 0437 913275.

La Bellunum, società partecipata del Comune di Belluno, sta cercando un autista. I requisiti per la partecipazione alla selezione sono: diploma di scuola media, pat. C e altro.  La scadenza è il 19 giugno.

Per la formazione professionale, questa settimana vi segnaliamo di seguito i corsi in Garanzia Giovani da:

GI GROUP:

1 Aiuto cuoco e addetto ai tavoli per locale pubblico, una figura che sia di supporto sia alla cucina che alla sala.

1 Addetto al back office, nello specifico il candidato si occuperà di marketing; gestione della pubblicità nel sito e nei principali social network, inoltre svolgerà mansioni di segreteria generale e centralino.

1 Addetto al controllo qualità per azienda di costruzione stampi e stampaggio di Tecnopolimeri.

Con scadenza entro le ore 18.00 del 21/06/2015. Info 0437 937072 E-mail: marta.romano@gigroup.com www.gigroup.it

STUDI ASSOCIATI

1) OPERATORE DEI SERVIZI DI VENDITA, per figure nell’ambito della grande distribuzione organizzata, con stage e rilascio durante la parte in aula anche delle abilitazioni necessarie

2) CORSO PER TECNICO DELLA PROMOZIONE NELL’INDUSTRIA TURISTICA: corso di 200 ore di aula in cui saranno erogate competenze linguistiche (inglese commerciale e turistico), competenze di marketing e web marketing per la promozione del prodotto turistico. Ampio spazio sarà dato poi all’aspetto tecnologico della promozione turistica (in modo particolare la tecnologia gis e web gis). E’ prevista inoltre una Learning week con formazione outdoor direttamente in una struttura ricettiva del Veneto, durante la quale sarà allestito un “laboratorio pratico” in cui i corsisti avranno modo di lavorare insieme per mettere in pratica quanto appreso in aula, in un ambiente informale e piacevole. Anche in questo corso saranno erogati gli attestati obbligatori per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Info: Formazione professionale e Servizi al Lavoro – Tel/Fax 0437 380239
www.studi-associati.info
Dai laboratori della Label invece ci arriva la proposta di questo corso di formazione a pagamento rivolto a tutti coloro che sono in possesso di una formazione universitaria di almeno tre anni in ambito psicoeducativo o sanitario per la partecipazione al corso “I fondamenti dell’approccio psicoeducativo” tenuto dalla dott.ssa Patrizia Garna. Per ulteriori info, contattate label.belluno@gmail.com.
Altre offerte di lavoro

– BARILLA: l’azienda ricerca personale per future assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, sia in sede a Parma che presso varie sedi in Italia. Attualmente, ad esempio, seleziona vari profili per assunzioni e tirocini in Emilia Romagna, Lombardia e Marche. Per il recruiting del personale, guardate la sezione web dedicata alle carriere e selezioni direttamente nel sito www.barillagroup.it, Barilla Lavora con noi, che viene aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. I candidati interessati a lavorare in Barilla possono utilizzare questo servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per sede di lavoro, funzione e tipologia contrattuale, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse.

– FERRARI, il cavallino è al momento alla ricerca di diverse figure da assumere, con contratti di lavoro e tirocinio, presso varie sedi italiane ed estere. Gli interessati alle assunzioni presso la casa automobilistica emiliana possono valutare le selezioni attive in questo periodo, pubblicate nella sezione Ferrari Lavora con noi.

Le offerte di lavoro Ferrari sono rivolte, generalmente, a laureati, prevalentemente in Ingegneria, con esperienza variabile da 6 mesi a 5 anni, a seconda del ruolo, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche. Lo spazio non manca anche per neolaureati e studenti, per i quali sono disponibili stage Ferrari. La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, Ferrari Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo automobilistico italiano. I candidati interessati alle assunzioni Ferrari possono utilizzare la piattaforma web per prendere visione delle opportunità professionali, per inserire il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale, e per rispondere online agli annunci di interesse.

– THUN seleziona personale per assunzioni nei negozi del brand o presso l’headquarter del Gruppo. Al momento, ad esempio, si ricercano vari profili da inserire presso la sede di Bolzano. Se siete interessati, date un’occhiata ai vari profili aperti e candidatevi! http://it.thun.com/Home/Lavora-con-noi.aspx

Per i tanti che chiedono di lavori estivi, ecco qui il link per cercare un impiego al mare, nella riviera romagnola: http://www.riminimpiego.it/index.php?module=frontpage&FRONTPAGE_op=displaypage&FRONTPAGE_id=65&MMN_position=165:165 o in montagna, nel Trentino:http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/opportunita
Per gli amanti della fotografia: al via la quinta edizione di Kiku International Mountain Summit (IMS), il concorso fotografico dedicato interamente al mondo della montagna. In palio un premio in denaro del valore di 6.600 Euro. L’edizione 2015 dell’IMS Photo Contest si focalizza sul tema ‘I volti della montagna’. La partecipazione è gratuita ed il concorso è aperto a tutti i fotografi di età superiore ai 16 anni. Per candidarsi è necessario caricare la propria foto sul sito del concorso entro il 31 Luglio 2015. Qui trovate tutte le info http://www.imsphotocontest.com/home.html

 

CONCORSI E ALTRO

CONCORSI IN PROVINCIA

BELLUNUM Srl – Azienda Partecipata del Comune di Belluno
Selezione per la formazione di una graduatoria valida ai fini di eventuali assunzioni a tempo determinato/indeterminato di autisti con patente C – cat. B3 ex V^q.f. DPR 347/83 CCNL Comparto Regioni-Autonomie Locali.
Requisiti specifici: diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media); patente di guida cat. C o superiore in corso di validità e del Certificato di Qualificazione Conducente (CQC); punteggio patente e punteggio CQC con un numero di “saldo” punti non inferiore a diciotto; – avere maturato esperienza almeno triennale (3 anni) con mansioni di autista nella guida di autocarri con massa complessiva superiore a 35 q.li da specificare dettagliatamente nel curriculum professionale.
Scadenza: ore 13 del 19 giugno 2015.

UNIONE MONTANA FELTRINA
Selezione per l’assunzione a tempo pieno e determinato, per un anno, di un Istruttore Tecnico categoria C, posizione economica C1, presso il Comune di Santa Giustina (BL).
Requisiti specifici: diploma di geometra o perito edile ovvero un qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purchè accompagnato quale titolo assorbente da uno dei seguenti titoli di studio: laurea in architettura o ingegneria edile; Patente cat. B. Scadenza: ore 12:00 del giorno 30/06/2015.

CONCORSI EXTRA PROVINCIA

COMUNE DI TORRI DEL BENACO (VR)
Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni diIstruttori Amministrativi, Cat. C. Il contratto previsto è a tempo pieno e determinato per esigenze sostitutive e / o stagionali.
Requisiti specifici: diploma di scuola media superiore; patente di guida Cat. B; conoscenza della lingua inglese o tedesca.
Scadenza: entro le 12.00 del 20 luglio 2015.

Trentino Alto Adige: http://www.regione.taa.it/bollettino/Concorsi4_e.aspx

Friuli Venezia Giulia: http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/concorsiInt.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE

Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto
1° blocco: scaduto

2° blocco: scaduto

3° blocco: scaduto

4° blocco: 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: chiedere all’informagiovani

CONCORSI NAZIONALI

VIGILI DEL FUOCO
Concorso pubblico, per esami, a 10 posti nella qualifica di Funzionario amministrativo – contabile vice direttore del ruolo dei funzionari amministrativo contabili direttori del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Requisiti specifici: età non superiore agli anni 45; possesso della laurea magistrale, di cui al decreto del Ministro dell’Interno n.1 del 21 novembre 2005, appartenente ad una delle classi delle lauree specialistiche in: 6/17 – giurisprudenza (22/S); – scienze dell’economia (64/S), – scienze della politica (70/S), – scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S), – scienze economico – aziendali (84/S), – teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S) così come equiparate ai sensi del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione del 9 luglio 2009 e relativa tabella.
Scadenza: entro il 9 luglio esclusivamente on line: https://concorsi.vigilfuoco.it/
EXTRA

ISTITUTO REGIONALE RITTMEYER PER CIECHI DI TRIESTE
Avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per il reclutamento di Operatori Socio Sanitari, Cat. B del CCNL ‘Regioni – Autonomie Locali’. Sono previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato sia part time che full time.
Requisiti specifici: attestato di Operatore Socio Sanitario.
Scadenza: entro il 9 luglio 2015
http://www.istitutorittmeyer.it/?section=news&action=view&id=379

Share

Comments are closed.