Saturday, 24 August 2019 - 08:47
direttore responsabile Roberto De Nart

Alex Fusina, studente dell’Itis, primo ai Giochi della Chimica 2015 all’Università di Padova

Giu 16th, 2015 | By | Category: Prima Pagina, Scuola
Stefano Moro

Stefano Moro

Grande soddisfazione quest’anno all’Istituto tecnico “Segato” di Belluno. Alex Fusina, agordino, classe I C ,  si è aggiudicato il premio speciale riservato agli studenti del biennio – categoria A- classificandosi primo nella graduatoria per la provincia di Belluno, ai Giochi della Chimica 2015 disputatisi a maggio all’Università di Padova -Dipartimento di Scienze Chimiche. Al secondo posto si è classificato Tiziamo Barattin e in terza posizione Alessia Tormen.
Il dirigente scolastico Salvatore Russotto e tutto l’istituto, si congratula con i vincitori e con tutta la squadra dei ragazzi che con impegno ed entusiasmo si sono preparati, hanno sostenuto la competizione e riempito il podio in provincia di Belluno: Angelo Paniz II A, Lorenza Carlin I B, Davide Bergamasco I A, Stefano Bianchet I A, Francesco Dainese II B.

La squadra con la prof. Maria Marcella Zizzi

La squadra con la prof. Maria Marcella Zizzi

I Giochi della Chimica vengono organizzati ogni anno e sono aperti a tutti gli studenti delle scuole superiori suddivisi in tre categorie.
Si tratta di una manifestazione nazionale, patrocinata dal Ministero della Pubblica istruzione che ha lo scopo di valorizzare le eccellenze, stimolare tra i giovani l’amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.
La gara regionale si è tenuta nel Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Padova sabato 9 Maggio e la cerimonia di premiazione lunedì 25 maggio, nell’Università patavina.

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Questi ragazzi ci fanno onore; peccato che si parli sempre di chi ci porti disonore.