13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 9, 2020
Home Cronaca/Politica Aperta la galleria di Col Cavalier. Polemica in rete per un tweet...

Aperta la galleria di Col Cavalier. Polemica in rete per un tweet di Zaia “Oggi è davvero una bella giornata per il Cadore”

zaia col cavalier“La galleria di Col Cavalier a Belluno è aperta al traffico. Oggi è davvero una bella giornata per il Cadore”. E’ già polemica in rete per il tweet lanciato dal profilo ufficiale del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ‏@zaiapresidente a pochi minuti dallo scoccare di mezzogiorno, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’apertura della galleria di Col Cavalier.

Con tutta la buona volontà del caso, infatti, è difficile far passare questo “allungo geografico” del Cadore sui benefici riflessi che la galleria porterà al traffico di Belluno. E infatti è immediata la replica di un lettore che, sempre su Twitter, ironizza “Sarà anche una bella giornata per il Cadore, un po’ meno per la geografia”!

Ambo!
Uno scivolone che segue a quello occorso al presidente Zaia che, prima delle elezioni regionali che l’hanno riconfermato, alla trasmissione “Un giorno da pecora” su Rai Radio2, incalzato dai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, aveva dimenticato che la provincia di Belluno confina con l’Austria con i Comuni frontalieri di Comelico Superiore, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore, Santo Stefano di Cadore e Sappada.
“Non è vero che Belluno è abbandonata – ha twittato ancora Zaia – La galleria di Col Cavalier ne è un esempio. Basta polemiche, è l’ora del fare. Grazie ai lavoratori e alle imprese che hanno lavorato duro per dare 1.800 metri by pass in galleria a Belluno”.

- Advertisment -

Popolari

#iorestoacasa ma supporto le attività locali. Un sito per le consegne a domicilio in Provincia di Belluno

Lo scopo del sito consegneadomiciliobelluno.it si spiega già dal nome: un luogo dove raccogliere gratuitamente tutte le attività che consegnano a domicilio in provincia...

Piccole imprese artigiane. De Carlo concorda con Confartigianato: “Concedere loro di riaprire è l’unica possibilità per non farle morire”

“Fermo restando la priorità di tutelare la salute di tutti e di adeguarsi alla normativa anti Covid-19, non si può non ascoltare l’appello accorato...

Comparto moda in ginocchio. Zampieri: “Protraendosi l’emergenza, il calo può arrivare anche a -50%”

Questa crisi è planetaria e, dopo quella petrolifera del 1973, sta mettendo in ginocchio l’intero sistema economico, sul fronte della domanda e dell’offerta, ed...

Confronto Stato – Comuni. Massaro: «5 miliardi al più presto ai comuni italiani. Senza fondi, chiudiamo i servizi»

Il presidente nazionale di Anci, Antonio Decaro, e dell'Unione Province Italiane, Michele de Pascale, hanno abbandonato ieri la Conferenza unificata convocata dal Ministro per...