Tuesday, 20 August 2019 - 12:54
direttore responsabile Roberto De Nart

Giovedì 18 giugno: la Pasticceria Centeleghe incontra la caffetteria gourmet di Torrefazione Dubbini

Giu 14th, 2015 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

Titolari Pasticceria Centeleghe a Farra d'Alpago leggeraSarà un evento degustazione particolare quello di giovedì 18 (ore 20.30): il pasticcerie Ivan Centeleghe nella sua conosciuta pasticceria di Farra D’Alpago (Belluno) creerà connubi e accostamenti tra i suoi dolci e la caffetteria gourmet di Torrefazione Dubbini. Il caffè incontrerà liquirizia e limone, pistacchio e mandorle. Un appuntamento che darà modo di scoprire alcune creazioni fatte ad hoc da Ivan Centeleghe, titolare della pasticceria premiata dal Gambero Rosso con “Tre chicchi e due tazzine” nel 2015 e professionista di lunga esperienza che vanta collaborazioni come capo pasticcere al ristorante di Ebrusco di Gualtiero Marchesi, la Pasticceria di Luigi Biasetto, senza dimenticare l’esperienza raccolta alla Pasticceria Veneto di Iginio Massari e la collaborazione con il Ristorante Dolada di Belluno (1 stella Michelin).Un curriculum denso che l’ha portato anche a seguire la Gran pasticceria Kofler e Baesatto, importanti punti di riferimento padovani per quanto riguarda buona cucina e pasticceria.
Ivan Centeleghe per la serata di giovedì 18 proporrà dei particolari abbinamenti tra il Caffè Superiore, fiore all’occhiello della Torrefazione padovana, e liquirizia, piccole prelibatezze al limone e pistacchio e una granita al caffè e mandorle. Il resto è da scoprire.
Torrefazione Dubbini, marchio che nasce in seno alla Diemme S.p.a, porta la sua esperienza lunga 90 anni, che continua tra tradizione e sperimentazione. Da sempre il brand ha cercato di creare prodotti di caffetteria che potessero trovare la loro naturale collocazione a fianco delle specialità dolciarie. Da qui nasce l’altra ricerca, quella di partner ideali che possano condividere passione e prodotti. Torrefazione Dubbini è impegnata nella creazione di miscele e preparati che siano sintesi perfetta delle punte aromatiche, dei sentori e della cremosità del caffè. Torrefazione Dubbini regala un viaggio di  vita,  l’esplorazione  di  luoghi,  l’esperienza  dei  sensi  che  si riflette e rivive in ogni tazza di Caffè, Cioccolato, Orzo e Ginseng

Share

Comments are closed.